Alghero Bike ben figura alla 4ª prova del Gran Prix Efisio Melis

Domenica 1°dicembre si è svolta la 4ª prova del Gran Prix Efisio Melis, gara ciclistica specialità ciclocross nel bellissimo scenario della chiesa di Santa Lucia presso Monastir (Ca), 4 ° prova del gran prix Efisio Melis. Il percorso studiato nei minimi particolari dalla società di casa Monastir mtb, risultava interamente fettucciato di circa 3 km, ricco di ostacoli naturali e artificiali. Ai nastri di partenza oltre 120 atleti provenienti da tutta l'isola e suddivisi nelle varie categorie.

Alghero Bike presente come tutte le domeniche con ben 7 atleti. Alle ore 10:00 la prima partenza dedicata alle categorie giovanili, batteria da 20 minuti dove vedeva presenti gli atleti Davide Demartis e Davide Martinez che ben figuravano conquistando la rispettivamente la 5ª e la 7ª piazza nella categoria g6. Alle 10:30 seconda batteria da 30 minuti con alla partenza Matteo Sanna che chiudeva la prova in 7ª posizione nella categoria esordienti 2° anno. A seguire i master nella prova da 40 minuti con il Presidente Luciano Catogno non in buone condizioni fisiche, riusciva a terminare 5°nella categoria m5, Bianca Maria Manca invece otteneva un ottimo podio chiudendo 3ª di categoria.

Prova sfortunata per Giovanni Manzottu che si vedeva costretto a chiudere anzitempo la propria gara. Finale di gara col botto per la 4ª vittoria di categoria nella batteria da 60 minuti per Stefano Piras, che vince la master 2 e consolida il primato in classifica generale a punteggio pieno. Grande soddisfazione per questi ottimi risultati, ma soprattutto per la novità degli allievi più giovani che stanno ben figurando in giro per l'isola. Prossimo appuntamento sabato 7 dicembre a Villacidro per la 5ª prova del gran Prix.