Alghero: comincia bene la Mercede Basket

-
Esordio vincente per la Mercede Basket Alghero edizione 2019/2020, che nella prima giornata del campionato di serie B femminile si è imposta sul Basket Su Planu, portando a casa i primi due punti della stagione. Una partita non semplice per le ragazze catalane, che nell’esordio stagionale tra le mura amiche, sono guidate da coach De Rosa, che deve fare a meno di Kozhobashiovska e di Usai. 

L’incontro inizia bene per le padrone di casa, che dettano intensità e, grazie alla doppia tripla di Canu, chiudono il primo quarto davanti di nove lunghezze. Nei successivi due quarti, la squadra si spegne e ne approfittano gli ospiti che, a poco a poco, rosicchiano il vantaggio e si portano a soli 7 punti dalle padrone di casa che si tengono a galla grazie ai canestri dall’arco di Mitreva. Nell’ultima frazione di gioco, la compagine catalana si sveglia e suona la carica, alza l’intensità e conquista i due punti, chiudendo l’incontro con il risultato di 90-74. 

Ottime le prestazioni di Tijana Mitreva, 31 punti realizzati e 6 triple, miglior realizzatrice di giornata nel campionato, e Asia Kaleva, 25 punti per lei, per la squadra ospite Saba 20 punti. Prossimo appuntamento, venerdì 11 Ottobre ore 20.30, prima trasferta stagionale a Ploaghe, dove la compagine catalana incontrerà la matricola New Basket Ploaghe di coach Cadoni.  

MERCEDE ALGHERO: 
Kaleva 25, Scarpa, Spiga 11, Lubranu 6, Corbia 9, Zidda, Mitreva 31, Canu 6, Monti 2, Milia, Obinu Coach De Rosa 

BASKET SU PLANU: 
Febbo 2, Pirino 6, Piaz 16, Saba 20, Vargiu 17, Deiana 6, Stara 7 Coach Serra