Campionati europei basket in carrozzina: c'è il sardo, di Sorso, Claudio Spanu

-
Il trentuno agosto 2019 si avvicina e gli appassionati di basket in carrozzina isolani sono al massimo stato di eccitazione perché in quella data (ore 19:00) a Walbrzych (Polonia) comincerà l’avventura della nazionale azzurra che tra i suoi dodici convocati per i Campionati Europei annovera il sardo di Sorso Claudio Spanu . Ma nella lista compilata da Carlo Di Giusto (Direttore Tecnico delle Nazionali della Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina) c’è anche il bergamasco Fabio Raimondi, ormai conterraneo per via del matrimonio contratto in quel di Sassari, città in cui sia lui, sia Claudio, vestono la maglia della Dinamo Lab.  

Ecco tutti i nomi dei convocati che dal 16 al 28 agosto si allenano puntigliosamente presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” dell'Acquacetosa, a Roma: 
Claudio Spanu, Fabio Raimondi (Dinamo Lab), Sabri Bedzeti, Enrico Ghione, Andrea Giaretti (S. Stefano), Domenico Miceli (Amicacci Giulianova), Ahmed Raourahi, Giulio Maria Papi, Francesco Santorelli, Filippo Carossino, Jacopo Geninazzi (Briantea84), Marco Stupenengo (Santa Lucia).  

L’incontro d’esordio sarà abbastanza tosto perché l’Italia se la vedrà con i campioni del mondo in carica della Gran Bretagna. Seguiranno Italia – Austria (1 settembre, ore 14), Polonia – Italia (2 settembre, ore 16.45), Germania – Italia (3 settembre, ore 18.30), Italia – Svizzera (4 settembre, ore 16.45).