Ad Alghero il Trofeo Nazionale ACSI di bolentino a coppie

-
È previsto per domenica 18 agosto il Trofeo Nazionale ACSI di Bolentino a coppie. Organizzato dal Club Nautico Alghero, l’evento si svolge a cadenza annuale ed è aperto a chiunque voglia trascorrere una bella giornata di mare e di pesca. C’è tempo sino al 16 agosto per le ultime iscrizioni alla gara, dopodiché l’appuntamento è per le 06:30 del 18 agosto presso la radice del molo Furesi (Scalo di alaggio del porto di Alghero).

L’inizio della gara è per le ore 07:00. Il campo di gara, delimitato da boe, sarà nel tratto di mare tra Punta Lavatoio e Cala Bulantinu entro un massimo di 3 miglia dalla costa. È previsto anche un campo di riserva, tra Punta Negra e Punta Giglio entro un miglio dalla costa. Il termine della gara è in funzione delle condizioni meteo marine e verrà indicato dall’emissione di un segnale sonoro dall’imbarcazione del direttore di gara. In ogni caso la battuta di pesca non durerà più di 4 ore.

La sera, a partire dalle 19:00, si terrà la cerimonia di premiazione presso l’agriturismo Correddu e seguirà una pizzata conviviale con i concorrenti. Potranno aggiungersi anche esterni, pagando il costo di € 15 per ciascuno. Questa manifestazione sportiva, che ha sempre visto una folta partecipazione sin dal 1989 e che da 9 anni ha il titolo di Trofeo Nazionale ACSI, conclude le attività sportive 2019 del Club Nautico Alghero.

Da segnalare la presenza, oltre che degli equipaggi locali, anche di due coppie provenienti dalla Liguria, Genova Sturla, e dal Lazio, Anzio Circeo.


 

Photogallery: