Allenamenti in spiaggia per gli Under dell'Amatori Rugby Alghero

-
Un’estate piena di attività per i giovani atleti dell’Alghero Rugby. Dopo una lunga e faticosa stagione, ricca di gare e test per gli impegni nei vari campionati, le Under della società ovale algherese non riescono a star ferme e sotto l’esperta guida del Direttore Tecnico Roberto Palomba, stanno già lavorando per farsi trovar pronte in vista della nuova stagione. Si potrebbe definire una “pre- preparazione”, un lavoro fisico che ha lo scopo di far arrivare al meglio questi talentuosi giovani ai nastri di partenza della nuova stagione(2019/2020).  

Ad iniziare sono stati i più grandi, ossia le categorie Under 14 – secondo anno, Under 16 e Under 18, che stanno facendo sedute in palestra tre volte la settimana seguiti da Ousman Fall, già giocatore dell’Amatori Rugby Alghero. L’attività in palestra si alterna con quella sul campo e da questa settimana anche in spiaggia. E proprio sulla spiaggia stanno già facendo attività gli Under 10, 12 e 14- primo anno seguiti sempre da Roberto Palomba che qui si avvale della collaborazione anche di Guglielmo Delrio e Lorenzo Bombagi, entrambi giocatori algheresi in forza nella prima squadra.  

“E’ importante che i ragazzi si preparino al meglio per le fatiche della stagione. Una buona alimentazione, una costante preparazione atletica, unita al divertimento dello stare insieme e farlo in un luogo come la spiaggia di Alghero, può solo che giovare a fisico e mente – ha spiegato proprio il Direttore Tecnico del settore giovanile dell’Alghero, Roberto Palomba. Un’estate di attività fatta bene significa disputare un campionato ai giusti livelli di preparazione fisica che molto spesso preserva da infortuni e affaticamenti”. “Siamo certi che stiamo andando nella giusta direzione – ha dichiarato invece Alessandro Pesapane, vicepresidente dell’Alghero. I ragazzi stanno lavorando già in estate perché vogliono essere pronti per l’inizio di stagione e sicuramente questo programma estivo gioverà a loro e speriamo porti i risultati sperati”.  

Intanto chi volesse aggregarsi agli allenamenti in spiaggia e provare così ad avvicinarsi al rugby, potrà farlo senza nessun impegno ogni martedì e giovedì sulla Spiaggia di San Giovanni dalle 18.00 alle 20.00.