A Is Alinos di Maracalagonis i campionati sardi di salto a ostacoli - Dal 14 al 16 giugno - Montepremi oltre 27 mila euro

-
  Tre giorni per designare i campioni regionali di equitazione. Iniziano venerdì 14 giugno alle ore 9 nell'impianto di Maracalagonis i campionati sardi di salto ostacoli 2019 organizzati dalla Fise Sardegna in collaborazione col Circolo Ippico Is Alinos che mette in palio 27.050 euro di montepremi. Il Campionato assoluto regionale è riservato ai patentati di II grado su prove con ostacoli a 135 e 140cm, di I grado aperto a Junior e senior (ostacoli a 125 e 130cm), al Brevetti junior e senior (con ostacoli sino a 115cm di altezza) e ai Brevetti con pony per cavalieri sino a 16 anni. Previsti anche i Trofei Open con ostacoli dai 115 ai 130cm. Ben 230 i binomi iscritti alle diverse categorie. Le tre giornate inizieranno alle ore 9 e ogni giornata proporrà tredici prove.

  I binomi eseguiranno una manche a giornata per i diversi campionati. Dopo la terza manche, la classifica verrà stilata in base alla somma delle penalità delle tre giornate; in caso di parità, per la sola attribuzione delle tre medaglie, barrage su percorso ridotto. La classifica sarà determinata dalle penalità e dal tempo del barrage. L'anno scorso nell'edizione disputata a Santa Giusta ha vinto Andrea Guspini su Quarta Spada davanti a Gianleonardo Murruzzu su Nababbo. I campionati sardi sono un’anteprima assoluta per il circolo in località S’Alinu Mannu, sulla S.S. 125 al km 17,600. Lo show director è Gianluigi Murruzzu, il direttore di campo Giovanni Bussu, il presidente di giuria Giovanni Andrea Sechi e il segretario Gavino Uras. Il Circolo Ippico Is Alinos ha anche allestito un programma di eventi collaterali molto variegato, compresi alcuni spettacoli in costume sardo ed una sfilata di moda.