Alghero: per l'associazione sportiva Ginfinity un anno di successi - Boom di iscrizioni

-
  Con l'approssimarsi della conclusione delle attività, prima della pausa estiva, arriva anche il momento dei bilanci e quello della Ginfinity può dirsi decisamente soddisfacente. La scelta di disporre di una propria sede, con attrezzature aggiuntive e la possibilità di organizzare i corsi in modo del tutto autonomo e funzionale alla preparazione di tutte le atlete e atleti, a giudicare dai risultati raggiunti ha dato ampiamente ragione all'Associazione Sportiva, la cui crescita di anno in anno la sta portando a far ben figurare il movimento ginnico algherese sia in campo nazionale, dove è stato disputato il Campionato Opes, sia in campo regionale, con la partecipazione al Campionato della Federazione Ginnastica d'Italia.

  In ambito nazionale sono arrivati risultati di assoluto prestigio che hanno visto trionfare tra le allieve di livello 2 del Campionato agonistico Melissa Arru e, ancora nel Campionato agonistico, ma nel livello 3, Noelia Marini che tra le Senior ha conquistato il gradino più alto del podio affiancata, al secondo posto dalla sorella Ainoha Marini, entrambe confermatesi attrezzate per competere ai livelli più alti. Nel Campionato pre-agonistico, tra le allieve, ha trionfato nella specialità del volteggio la promettente Maelle Caria. In ambito regionale importanti risultati sono arrivati per diverse ragazze: nel Campionato Silver ancora un successo per le sorelle Marini: Ainoha ha portato a casa l'oro del livello LD, categoria J3, mentre Noelia ha strappato l'argento nella categoria S1. Un altro oro è stato ottenuto dalla brava Melissa Casu nel livello LC, categoria A2, al quale deve aggiungersi un lusinghiero 5° posto per Eleonora Picinelli nel livello LB, categoria A3. La compagine della Ginfinity si è anche distinta nella serie D, livello LC, dove ha conquistato il 4° posto nella categoria junior-senior ed il 5° posto nella categoria allieve.

   Soddisfazioni sono giunte anche dal Campionato Gold con il 4° posto nella categoria ottenuto da Melissa Arru. Gli ottimi risultati hanno visto importanti conferme e l'affacciarsi sulla scena di atlete di sicuro talento. Grazie a tutte loro, al senso di sacrificio e alla serietà con la quale si preparano, sta arrivando un fondamentale contributo alla crescita della ginnastica algherese. Il livello raggiunto sin qui ha permesso di diffondere al meglio la conoscenza di questo sport, aggraziato quanto impegnativo, tanto da aver determinato per la Ginfinity uno straordinario boom di iscrizioni che ben fanno sperare per il futuro.