Sport

Stampa Diminuisci carattere Aumenta carattere

Al via il 23° World Tournament “Manlio Selis” Le Coq Sportif Cup - Evento calcistico internazionale: 48 squadre per il "mundialito" under 13 - Lunedì la presentazione

  Il torneo mondiale di calcio under 13 più importante d’Europa (29 maggio/2 giugno 2019) sarà presentato il prossimo 13 maggio a Porto Rotondo. Edizione con 48 squadre da 3 continenti. Tra i presenti la rivelazione 2019 Nicolò Barella (Cagliari) e il presidente della FIGC Nazionale Settore giovanile e scolastico, Vito Tisci. Una nuova edizione del Torneo mondiale “Manlio Selis”, un nuovo capitolo di una storia di calcio e amicizia iniziata 22 anni fa! Dal 29 maggio al 2 giugno 2019 le formazioni under 13 delle più importanti società professionistiche italiane ed estere e le realtà dilettantistiche di tutto il territorio italiano faranno tappa nell’isola per partecipare ad un evento che è stato definito il Mundialito per club per la categoria Esordienti.

   Da semplice Torneo di calcio giovanile organizzato nel 1997 in memoria di “Manlio Selis”, conosciutissimo sportivo non solo in Gallura, con il passare degli anni la manifestazione, cresciuta per quantità e qualità delle squadre partecipanti, è divenuta la più importante rassegna in Europa per la categoria ottenendo l’egida di Coni, Figc e Fifa. Saranno ben 48 le squadre ai nastri di partenza del 23° World Tournament “Manlio Selis” – Le Coq Sportif Cup, in programma dal 29 maggio al 2 giugno nei comuni che, con la Regione Autonoma della Sardegna, patrocinano l’evento: Olbia, San Teodoro, Siniscola, Posada e Calangianus. Tra le formazioni straniere in lizza per entrare nell’albo d’oro ci saranno le novità assolute dei portoghesi del Benfica, gli spagnoli del Siviglia, i russi del Rostov e per la prima volta, novità assoluta, una squadra australiana, il Manly United, società della Premier League Oceanica. Tornano il Paris Saint Germain e per la terza volta consecutiva i giapponesi del Kashima Antlers.

   La 23esima edizione del “Manlio Selis” - Le Coq Sportif Cup sarà presentata lunedì 13 maggio 2019, alle 10.30, all’Hotel Abi D’Oru a Porto Rotondo; una location da sogno per un momento molto atteso. La conferenza sarà aperta dal Video Spot del Torneo, un piccolo film firmato dal videomaker Alessandro Graffi che racchiude l’essenza della manifestazione, tra passato, presente e sogni di un piccolo calciatore. Alle delegazioni di tutte le squadre saranno svelati i gironi che comporranno la griglia di partenza della competizione. Squadre professionistiche, italiane ed estere, e formazioni dilettantistiche provenienti da ogni parte dell’isola e da tutta Italia, avranno l’opportunità di sfidarsi sul campo senza limitazioni dovute al peso calcistico delle proprie realtà di provenienza. Durante la mattinata si alterneranno le premiazioni a personalità del mondo dello sport che si sono distinte nella scorsa stagione. Verranno premiati “ Il giovane rivelazione dell’anno “, “ il Responsabile di Settore Giovanile dell’anno, italiano ed estero “, “ il Giornalista sportivo dell’anno“ e uno speciale premio andrà alla squadra dilettante che si è distinta negli anni.

Foto: -

ULTIME NOTIZIE

case e terreni