Straordinaria prestazione delle under 13 della Pallacanestro Alghero: vincono il girone regionale

-
  La squadra della Pallacanestro Alghero 1986 Under 13 Femminile si è classificata 1° nel girone Regionale a 12 squadre con 20 vittorie su 22 gare. Il progetto sportivo che ha visto la partecipazione al Campionato Under 13 è andato oltre ogni più rosea aspettativa. Miglior attacco e migliore difesa del Campionato regolare,9 trasferte nel cagliaritano con 8 vittorie e in casa 11 vittorie su 11 partite. Con le stesse atletesi è classificata al 2° posto nel campionato Under 14 equindi il passaggio alla fase Regionale. Ora la Pallacanestro Alghero 1986 aspetta l’inizio dellala fase ad orologio, dove le prime 4squadre classificate si contenderanno il titolo Regionale.

  Anche il gruppo Esordienti 2007-08-09 ha concluso la fase provinciale imbattuta e ora partecipa al Girone Regionale con altre 4 squadre del cagliaritano. Questo è il nostro Il progetto “FitPink ALGHERO” ed e' stato pensato per le ragazze nate negli anni 2006-2007-2008, che partecipano ai Campionati Under 14, Under 13 e Esordienti. Lavorare per crescere… La concretezza e l’abitudine al lavorare giornalmente per far crescere tecnicamente e atleticamente le giocatrici ,allenamenti in campo e tanto lavoro presso la Palestra Dolmen del Maestro Pinna Silvio. L' idea e di costruire identità personali e collaborazione, allo scopo di far acquisire alle ragazze una maggiore consapevolezza in quello che fanno, sul come lo fanno e perché lo fanno. Creare giocatrici autonome, pensanti, futuribili in campionati di serie, formare ed educare talenti nascosti, dare coraggio a se stesse in funzione della loropersonale realizzazione.

   Puntiamo ad atlete che amino visceralmente questo sport e allacondivisione del progetto da partedelle famiglie decisive per contribuire al raggiungimento degli obiettivi. Queste le Atlete protagoniste nell’Under 13: Atanasio Carmen, Caria Gaia, Casu Sara, Chiavetta Viola,Cocco Giulia, Dacrema Alessandra, Marras Elisa, Olandi Giulia, Paco Elettra,Romano Emma, Serra Alma, Serra Valentina, Spiga Giulietta, Trova Guggia Elena.

                                      Allenatore Antonello Muroni, Dirigente Stefania Sanna