Al via il campionato della Nuoro Softball - Venerdì la presentazione

-
  Venerdì 12 aprile alle ore 19 presso il Ristorante Bar TrediciZeroUno in località Biscollai a Nuoro presenteremo la prossima stagione agonistica della Nuoro Softball che parteciperà al Campionato Italiano Serie A2 di Softball. Sarà l'occasione per presentare il programma dell'attività sportiva della stagione 2019, da quest'anno, particolare attenzione per il settore giovanile con attività svolte presso gli istituti scolastici cittadini. La guida tecnica della prima squadra è affidata al coach venezuelano Wilmer Antonio Pino Solano, specializzato nei settori giovanili sportivi, mentre la direzione tecnica sarà a cura di Ivan Soro, nuorese di grande esperienza nel mondo del softball.

   Durante la serata oltre alla verranno presentate inoltre le tre maglie ufficiali (home, away e allenamento) rinnovate nel disegno e nella grafica e realizzate da EYE Sport, sponsor tecnico 2019 e gli sponsor ufficiali del sodalizio: Banco di Sardegna, Studio Vacanze, Marina di Porto Ottiolu e Conad. “Attraverso l'ingaggio del coach Solano vogliamo lavorare per potenziare il settore giovanile della società – dice Salvo Distefano, presidente del Nuoro Softball – che in questi anni ha subito un rallentamento nella crescita in termini numerici.

   Fare sport ad alti livelli in Sardegna e in particolare a Nuoro, nonostante il softball sia considerato uno “sport minore”, è sempre più difficile in particolar modo per le difficoltà sui trasporti: per questo a nome della società ringrazio gli sponsor che ci permettono di affrontare al meglio questa nuova competizione. Colgo l'occasione per invitare tutti gli appassionati nuoresi ad assistere alla prima partita di campionato per sostenere la nostra squadra”. Il campionato inizierà sabato 13 aprile: l'appuntamento è per le ore 16 al "Francesco Sanna" di Nuoro per la prima gara contro la forte compagine del New Bollate.