Alghero Basket UISP: la Gabetti chiude due settimane difficili e si prepara al Derby

-
  Si è chiuso, giovedì 14 marzo, nella sfida della squadra A contro le Pink Ladies, un difficile trittico di partite per le Gabetti Alghero, impegnate nel torneo Open Uisp di Pallacanestro. Ad avere la meglio la Gabetti A versione fantasia che ha vinto con il punteggio di 67-50 contro le ostiche ragazze di Sassari.

    A dispetto del risultato infatti, le Pink hanno condotto per lungo tempo l’incontro, rispondendo colpo su colpo ai canestri dei rossi. In particolare si sono distinte la capitana Marongiu con 12 punti e Muzzoni con 16. Per quanto riguarda gli incontri precedenti, il primo ha riguardato sempre i ragazzi di coach Cabras, che ancora privi di Fois, lo scorso 7 marzo, sono caduti a Sassari contro la Dinamo Academy 62-61 all’over time. A nulla dunque sono valsi i 20 punti di D’Appello e i 17 di Zanza.

   La Gabetti Lab, è scesa invece in campo mercoledì 13, nella sfida contro i Nurakers di Sassari. Dopo un promettente primo quarto, la squadra di coach Giglio, priva di Scognamillo e Scala, ha mostrato le solite lacune, facendo dilagare gli avversari che hanno vinto con il punteggio di 75-38. La settimana prossima altre sfide importanti per le formazioni del patron Salteri. Ad aprire le danze ancora la LAB che salvo disponibilità arbitri sarà in scena a Porto Torres contro la CMB Addominals lunedì 18 marzo.

   La sfida è importantissima non tanto per la classifica quanto per l’orgoglio dei ragazzi della Riviera del Corallo, essendo gli Addominals l’unica squadra battuta fino ad ora dai giovani rossi, anche se con non poche difficoltà. Giovedì 21, il sempre atteso derby dei ragazzi di Cabras contro la Nuova Pallacanestro Alghero. Si preannuncia la solita partita combattuta e soprattutto con molto da giocarsi in palio. Difficile tuttavia un recupero di Fois e Bassu per l’occasione. A chiudere la settimana infine, sarà ancora la Lab che venerdì 22 incontrerà in trasferta il Sennori, in una sfida a dir poco difficile se non proibitiva.