Campionato J24: si comincia - Domenica la prima regata

-
  La flotta Sarda dei J24 riprende la sua attività con la seconda delle tre tappe annuali. Sarà la sezione di Alghero della Lega Navale Italiana ad ospitare gli equipaggi isolani che si daranno battaglia nelle quattro giornate previste, che sono 10, 24 marzo e 14 e 28 aprile 2019.

   Appuntamento per domenica 10 marzo per la prima regata di questa seconda tappa che porterà i migliori J24 al titolo di campionato della terza zona FIV Sardegna Per il secondo anno consecutivo la flotta del monotipo più diffuso al mondo ritorna nelleacqua della Riviera del Corallo e, per iniziativa del Capo Flotta e della sezione Algherese della LNI, a riconferma del successo dello scorso anno.

  Saranno una decina gli equipaggi presenti a partire dal Campione Zonale Aurelio Bini al timone di Vigne Surrau, del Club Nautico Arzachena; ci sarà anche il fresco vincitore della tappa Cagliaritana del Circuito Zonale. Marco Frulio, al timone di Aria, il secondo classificato Vigne Surrau timonato da Aurelio Bini, ed il Terzo Nicola Campus al timone di Dolphins. Il meteo per domani si preannuncai con vento da ponente intorno ai 15 nodi; dalla partenza davanti ai bastioni di Alghero prevista per le ore 12:30 si potrà godere lo spettacolo di equipaggi che si sfidano fino all’ultimo bordo per sopravanzare il diretto rivale.