L' algherese Asuni vince la Coppa del Presidente del Sassari Golf - In evidenza il Golf Club Florinas

-
  Si è chiuso con la "Coppa del Presidente" l'anno golfistico sassarese. Due gare dedicate al presidente del "Sassari golf club", Salvatore Matta e del "Florinas golf club", Daniele Berardo. Oltre 150 i partecipanti alle due manifestazioni gonfistiche che si sono svolte prima di Natale e di capodanno sul campo dell'Is Arenas golf club a Narbolia in provincia di Oristano e su quello di Florinas. Ben 99 i partecipanti, provenienti da tutta la Sardegna, alla "Coppa del Presidente del Sassari Golf" che si svolto sul grandissimo e molto tecnico campo di Is Arenas: 18 buche molto difficili ed estremamente selettive.

   A vincere la coppa è stato il bravissimo giovane golfista algherese Guido Asuni portacolori del Sassari Golf con 37 punti, seguito da Alessandro Vincis del club Mora Bianca di Cagliari, 32 punti, da Mario Conti (Sassari) 31 punti, Enrico Pani (Is Molas) e Giovanni Asoni (Mora Bianca). Tra i prima categoria successo per Enrico Pani (Is Molas) con 27 punti. Molta combattuta la seconda categoria con il successo dell'algherese Ennio Asuni che con 35 punti ha superato Gianfranco Porcu (Is Arenas) anche lui 35, Augusto Pisanu (Is Arenas) 34, Giuseppe Musti (Pevero golf club) 34 e Salvatore Matta (Sassari) 32.

  Tra i terza categoria affermazione del sempreverde e sempre più grintoso Sebastiano Bonu, portacolori del Florinas golf club, con 38 punti, davanti al brillante Salvatore Pintus (Florinas) 36, a Gianpaolo Cattenari (Sassari) 34, Enrico Grilletti (Is Molas) 34, Antonio Puddu (Sinis) 34, Renzo Sedda (Florinas) 34, Salvatore Naitana (Is Arenas) con 34 punti. Oltre 50 i golfisti che hanno partecipato alla "Coppa del Presidente del Florinas golf".

  Sul difficile campo di pitch&putt i giocatori si sono dati battaglia sulle 18 buche prima di concludere in bellezza con un sontuoso rinfresco offerto dagli organizzatori. A vincere la prova con lo strepitoso risultato lordo di 32 punti è stato Pino Pittui del Golf club Sassari. Seguito da Francesco Canalis (Florinas golf), Salvatore Virdis (Florinas), Mario Conti (Sasari Golf) e Antonello Pilu (Florinas). Tra i "Prima categoria" la vittoria è andata a Giampaolo Cattenari con 38 punti netti davanti al sempreverde e grintosissimo Antonio Talu. Ottimi risultati anche per Giovanni Chessa, Davide Caputo, Salvatore Virdis, Renzo Sedda, Mario Conti e Antonio Delogu.

  Nella "Seconda categoria" successo del "prof " Antonello Pilu che ha superato di tre punti il giovanissimo "alunno" (Pilu è dirigente scolastico a Sassari), appena 7 anni, Alessandro Desole che ha mostrato di avere le qualità per emergere nel mondo del golf. Seguiti da Salvatore Lungheu, Davide Marzi, Gianni Cocciu, Marcello Virdis, Mauro Mura, Michelino Cazzari, Claudio Luddi e Giuseppe Gambino. Tra i "Senior" grande affermazione per l'infaticabile Francesco Canalis portacolori del Florinas golf e successo di Florinas anche le signore con la vittoria di Rosangela Nieddu. L'attività golfistica sta comunque continuando ogni fine settimana in tutti i campi della Sardegna. Sabato e domenica prossimi a Florinas si svolgerà il primo torneo del 2019.