Comincia bene la Gabetti Pallacanestro Alghero

-
  Nel primo turno del girone B Campionato “Open” Uisp Sardegna la Gabetti Pallacanestro Alghero supera l’ A.S.D. SporTissi. 61 a 34 il risultato finale al Palazzetto dello Sport Luca Manchia di Alghero. La squadra di Patron Salteri porta a casa i primi due punti in palio davanti ad una super cornice di pubblico, ottimo esordio anche per coach Cabras che riesce subito a comunicare la giusta mentalità ai suoi. Tra le file dei Rossi della Riviera del Corallo, quattro graditi ritorni: Diego Giammarco nelle vesti di giocatore e quello di Angelo Moretti, Daniele Zanza e Francesco Soddu reduci dall’esperienza in Promozione FIP.

  Ma anche un ottimo esordio in prima squadra per il millennial Lorenzo Forletta, autore di 8 punti. Il match. La Gabetti parte subito bene chiudendo il primo quarto sul 16-2. SporTissi nonostante il divario si scompone e ne viene fuori una seconda frazione di gioco molto più equilibrata, le due squadre vanno all’intervallo lungo sul 27 a 12 per i padroni di casa. Al ritorno dagli spogliatoi il canovaccio della partita non cambia con la Gabetti sempre in vantaggio. Coach Cabras coglie l’occasione per far ruotare tutto il roster a sua disposizione ed è dalla panchina che arrivano ben 32 punti sui 61 totali degli algheresi.

   Oltre l’esordiente Forletta inoltre, da registrare anche le buone prove per due degli storici alfieri della Gabetti: Luca Ibba autore di 8 punti e Francesco Costantino, top scorer dei rossi con 9. Tra gli avversari, a brillare invece è stato il solito Serra, lo storico giocatore sassarese firma ben 14 punti per gli azzurri di Tissi. Tabellini. Gabetti Pallacanestro Alghero 61 – ASD SporTissi 34 Alghero: Ibba 8, Sechi, Di Nolfo, Tedde 4, Zinchiri 4, Costa 9, Zanza 7, Giammarco 4, Soddu 6, Moretti 8, Fois 3, Forletta 8. All. Cabras Tissi: Sagama 5, Scanu 1, Giara 10, Zoncheddu 4, Serra 14, Manconi, Cherchi, Fiori, Solinas, Murgia, Spada, Matrana. All. Scanu