Calcio giovanile: parte la Junior League

-
  Le PGS Sardegna, sezione zonale Nord Sardegna, organizzano per la stagione sportiva 18/19 i campionati giovanili dedicati delle categorie micro micro, micro, pulcini per finire agli esordienti a 9. L'attività è suddivisa in 2 competizioni: Il campionato e la Don Bosco cup 18/19 ed è a sua volta suddivisa in 2 fasi: PGS Junior League Apertura (Dall'inizio attività fino al 15 febbraio 2019) e PGS Junior League Clausura (20 febbraio/20 maggio 2019). All'inizio della fase clausura è possibile inserire nuovi team. Sono previsti inoltre 3 concentramenti in altrettanti fine settimana, le date e le sedi verranno comunicate in successiva comunicazioni.

  Il progetto è nato un po' in sordina, salvo diventare (man mano che le relazioni diventavano più fitte) un progetto realistico e , una volta ottenuta la disponibilità delle società, è stato deciso che era il momento di procedere con la programmazione. Le società che hanno creduto nel progetto fin da questa prima edizione sono: ASD Don Bosco Sassari, SSD Nettuno, ASD Valverde sport e spettacolo, Treselighes, ASD Mirasol, ASD Audax Algherese, ASD Sacro Cuore Sassari, ASD Sporting Sa Segada, Frassati Ozieri, Bonorva calcio e Cus Sassari, 22 le squadre iscritte e oltre 200 bambini che si contenderanno la Junior Legue 18/19.

  Il campionato e le competizioni prenderanno il via la sabato 24 novembre con la Don Bosco Cup che è equiparabile alla coppa di lega che accompagnerà fino alle feste di Natale e alla ripresa post festiva, per poi partire il 1 febbraio 2019 con il campionato che si concluderà a primavera inoltrata. Sono ancora aperte le adesioni per il campionato Junior League per le categorie Micro Micro, pulcini e esordienti che prenderà il via al termine della Don Bosco Cup. Info: pgssassari@tiscali.it e pgssassari.it