Alghero: venerdì si assegnano le borse di studio intitolate a Luca e Franco Manchia

-
  Tutto è pronto per l’assegnazione delle borse di studio “Luca e Franco Manchia”, il concorso del Panathlon Club Alghero riservato agli studenti che si sono distinti per risultati sportivi e scolastici. Il presidente Lelle Simula dà appuntamento a tutti gli studenti che hanno partecipato al bando, ai loro familiari, a tutti coloro che volessero assistere alle premiazioni, alla serata prevista presso l’Auditorium della Scuola Media “Maria Carta”, in via Malta, per Venerdì 16 novembre alle ore 17.

   La cerimonia di proclamazione sarà arricchita da alcuni momenti di spettacolo preparati dagli studenti della scuola sotto l’esperta regia del Prof. Mariano Melis. Quest’anno la manifestazione si terrà infatti presso una scuola, luogo naturale nel quale i candidati sviluppano una metà dei titoli con i quali concorrono. Le domande sono state particolarmente numerose e qualificate e hanno costituito un impegnativo lavoro di valutazione da parte dell’apposita commissione.

   Prosegue quindi con l’appuntamento delle borse di studio dedicate a Franco Manchia, sportivo e appassionato panathleta e a suo figlio Luca, figura stimata di studente e di pallavolista, l’attività sociale del Panathlon Club Alghero che ha assegnato con continuità fin dal 1992 un concreto contributo economico a studenti delle scuole medie e superiori che si siano distinti, nel precedente anno scolastico, nello studio e nello sport. Dal 1998, poi, le borse di studio per le scuole superiori sono state intitolate al giovane sportivo Luca Manchia, prematuramente scomparso, e attualmente ricordano anche il padre Franco. A completamento, da alcuni anni, vengono assegnati anche riconoscimenti a studenti delle scuole elementari.