Algherobike pronta per la nuova stagione agonistica

-
  Riparte la stagione agonistica dell’Algherobike. In quest’ultimo mese gli atleti dell’Algherobike si sono distinti nelle diverse manifestazioni. A partire da Talavà frazione di Torpè dove si è disputato il 2° memorial Ventroni, la prova unica di campionato regionale mediofondo su strada.

  Erano presenti per l’Algherobike Claudio Piu e Simona Lecca. Altra presenza della compagine algherese alla classica della Mountainbike Sarda, la 14^ edizione della Gran Fondo Is Trebinas a Morgongiori. Organizzata dal Club Arkitano mtb. Ben nutrita la presenza dell’Algherobike con ai nastri di partenza atleti del calibro di Stefano Piras, fresco campione sardo, nella categoria Master 2, Cristian Calabria, Giovanni Simula, Giorgio Cavallo e Sandro Marras tutti nella categoria Master 3.

   Il percorso point di 45 km circa, rivisitato nella classica versione si presentava molto vario e ricco di tutte le difficoltà che mettevano a dura prova la preparazione degli atleti in gara . Molto nutrita la presenza di bikers provenienti da tutte le parti dell isola. Ottima la prova di Stefano Piras che chiudeva in 9^ posizione assoluta e la 2^ di categoria. Per gli altri invece in ordine Sandro Marras la 99^ assoluta e la 19^ di categoria, Cristian Calabria la 104^ assoluta e la 20^ di categoria, Giovanni Simula la 159^ assoluta e la 30^ di categoria e a finire Giorgio Cavallo la 168^ assoluta e la 32^ di categoria.

   Domenica 7 Ottobre invece si correva sempre in mountainbike ma nella specialità crosscountry ed esattamente nel 6° crosscountry presso le miniere di Montevecchio. Unico rappresentante dell’Algherobike Stefano Piras che si distingueva egregiamente lottando con i primi ma all’ultimo giro un grosso guaio meccanico, la rottura del cerchio, lo relegava indietro di posizioni ma riusciva a chiudere la propria performance agguantando la seconda piazza nella sua categoria.