Prendono il via i campionati Europei per trapiantati e dializzati "Cagliari 2018"

-
  Lunedì mattina al via le prime tre gare e le prime medaglie Badminton: sarà il torneo singolare di Badminton nella palestra comunale di Maracalagonis, lunedì mattina 18 giugno, a dare il via alle competizioni della X edizione dei Campionati Sportivi Europei per Trapiantati e Dializzati. L’inizio delle gare per i 23 iscritti è fissato per le ore 8,45 del mattino e proseguirà, nei sette campi del parquet, fino alle ore 13,00. A fine giornata saranno consegnate 21 medaglie, 6 d’oro, 6 d’argento, 9 di bronzo.

   Il torneo di doppio è previsto nella giornata successiva. Freccette: alle ore 9,00, in un salone dell’hotel Setar prenderà il via il torneo di Freccette che si concluderà alle ore 13,00. I 70 atleti, suddivisi in 60 iscritti al torneo per singolo e 30 che parteciperanno a quello a squadre con tre partecipanti ciascuna, si contenderanno 50 medaglie, 13 d’oro, 13 d’argento e 24 di bronzo. Mini Maratona: la gara di Mini Maratona avrà inizio alle ore 10,00 per terminare con le premiazioni alle ore 12,00.

   Il percorso è quello attorno ai giardinetti di via del Redentore a Monserrato in un circuito di circa 620 metri da ripetere 8 volte. Gli iscritti alla competizione sono 42 e si contenderanno 24 medaglie, 8 d’oro, 8 d’argento e 8 di bronzo, tenendo conto, come per tutte le competizioni, del genere, delle diverse categorie d’età, e della condizione di dializzati o trapiantati. Il pomeriggio è prevista la Cerimonia di apertura dei Campionati che avrà inizio alle ore 16,30 al Campo Coni di Cagliari, in via degli Sport.