L'algherese Iva Sotgiu campione regionale di badminton - In arrivo il torneo Riviera del Corallo

-
  L'atleta della Angelo Roth si conferma sul gradino più alto del podio per la sesta volta consecutiva. Ai campionati regionali assoluti, giocati a Quartu Sant’Elena domenica 10 giugno, la BC Angelo Roth raggiunge importanti traguardi, vincendo la medaglia d’oro sia nel singolare che nel doppio maschile. Schiacciante la vittoria di Ivan Sotgiu nella finale del singolare maschile, contro Agostino Uselli delle Aquile di Quartu (21-6, 21-7). Più equilibrata la finale del doppio maschile, con la vittoria della coppia Ivan Sotgiu – Marco Polese, sulla coppia Francesco Feliziani – Simone Murru delle Aquile (21-18, 23-21).

  Ottimo piazzamento di Antonio Roma, del Roth, che nonostante la giovane età, ha fatto valere la propria tecnica, conquistando la medaglia di bronzo nel singolare maschile. Nel singolare femminile affermazione di Giulia Damasco, delle Aquile, sulla propria compagna di società Alessandra Carbognin. Si avvicina un importante appuntamento di badminton, sabato 16 e domenica 17 giugno, presso la palestra ITI di via degli orti ad Alghero, verrà disputata la 5° edizione del Torneo Riviera del Corallo e vedrà atleti provenienti da tutta Italia, contendersi i numerosi premi in Palio. 8 le società partecipanti: BC Angelo Roth di Alghero (SS), Polisportiva Le Aquile di Quartu Sant’Elena (CA), Shalom Onlus di Luras (OT), Shalom Calangianus di Calangianus (OT), Junior BCM di Milano (MI), Bracciano Badminton di Bracciano (RM), Sportinsieme Roma di Capena (RM),SS Lazio di Poggio Mirteto (RM), con 41 atleti, che in una due giorni intensa di gare si confronteranno per conquistare i titoli delle 7 discipline presenti (singolari e doppi, sia senior che junior e doppio misto).

   Numerosa la partecipazione anche dei giovani e giovanissimi, in particolare di quelli della BC Roth, freschi della partecipazione ai XXII Jeux des illes, disputatisi a Catania, dal 22 al 27 maggio, con 12 isole partecipanti (Azzorre, Baleari, Corfù, Corsica, Elba, Jersey, Madera, Malta, Martinica, Sardegna, Sicilia e Guyana) e dove hanno rappresentato al meglio la nostra isola, conquistato la medaglia di bronzo nel badminton.