Niente bebè per l'isola nell'Isola

Lina Lunesu
  “Le risposte del ministero della Salute alla richiesta di deroga per i punti nascita della Sardegna, da Iglesias a Tempio fino al “Paolo Merlo” de La Maddalena, dimostrano -se mai ancora ce ne fosse stato bisogno - la distanza del governo Conte ai bisogni delle donne e delle madri sarde.

   Soprattutto la netta chiusura ad una nuova fase del punto nascita de La Maddalena, sottovalutando la difficoltà a cui sono esposte le donne dell’isola che scontano una doppia insularità, dimostra il pressappochismo che questa maggioranza riserva alla nostra isola.

  Ancora una volta esprimo grande sostegno al presidente Solinas, capace di promuovere una sintesi efficace del problema dei punti nascite e di fornire un ventaglio di soluzioni pratiche e di buonsenso colpevolmente inascoltate. La Lega continuerà la sua battaglia al fianco delle giuste rivendicazioni dei Sardi che non chiedono la luna ma solo servizi, dignità e valide soluzioni”. Lo sostiene in una nota la senatrice sarda della Lega Lina Lunesu.