Myrah Adams espone a Scano di Montiferro

Antonio Flore, Myrah Adams, Antioco Milia
  Da tanti anni l´artista tedesca Myrah Adams visita regolarmente la Sardegna. Dal 2011 ha trovato nel comune di Scano di Montiferro una seconda casa, dove trova l’estro e l’ispirazione per la sua attività creativa. La natura e la cultura dell´isola, la gente che ci abita con la loro storia sono stati, negli ultimi cinque anni, spunti d’ispirazione per le nuove creazioni pittoriche.

   L’insularità, la storia onnipresente con i suoi conflitti, la potenza della natura con i suoi aspri paesaggi e le moderne problematiche di degrado ambientale, il problema dei rifiuti e il cambiamento ambientale, le esigenze della moderna economia e la serenità del concetto mediterraneo di “tempo”, tutti questi sono argomenti stimolanti per l`artista. "Alcuni motivi dei miei quadri li ho prima fotografati, a volte anche col telefono, come ad esempio le Stele di Tamuli" racconta l'artista.

  Oppure un vecchio pezzo di ferro sopra uno dei tanti muretti, o le reti dei letti intrecciate come cancelli. Tutti questi motivi si sono accumulati nella testa assieme ad elementi di fantasia convertendosi in seguito in veri e propri quadri. L'artista Myrah Adams non dipinge o disegna la natura ma raccolga da lei gli spunti per le fantastiche creazioni che esprimono più della visione diretta.

  Dipende sempre dagli stati d'animo e dall atmosfera. Grazie al sindaco di Scano di Montiferro Antonio Flore e al Assessore alla Cultura Antioco Milia l'artista Myrah Adams ha realizzato - dopo tante mostre in Germania - la sua prima esposizione in Sardegna. Biblioteca Comunale di Scano di Montiferro, Corso Vitt. Emanuele, 7 Agosto, ogni venerdi, sabato e domenica dalle ore 18 alle 21 .