Ritorna la rassegna letteraria «Sanluri legge» - All'Exma la presentazione

-
  Il programma sarà presentato venerdì 11 giugno alle ore 10.30 presso gli spazi dell'Exmà in via San Lucifero 71 a Cagliari. La rassegna prenderà il via  dal 18 giugno al 2 luglio per  la V edizione  di un evento promosso dal Comune di Sanluri, con il sostegno della Fondazione di Sardegna, della Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato della Pubblica Istruzione e del Touring Club Italiano Sardegna. Organizzato dall'Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo, sono previste sei giornate da vivere tra la splendida cornice del Castello di Sanluri e il Parco S’Arei (ex Scolopi).
 
  L'edizione di quest'anno, sotto la direzione artistica di Giovanni Follesa, si presenta con contenuti originali. Tra i nomi degli ospiti emergono quelli di Vanessa Roggeri che propone il suo libro “Il battito dei ricordi”, di Francesco Abate con “I delitti della salina”, di Alessandro Sallusti e Luca Palamara che portano al Parco S’Arei “Il sistema. Potere, politica affari: storia segreta della magistratura italiana”.

  Ci saranno inoltre lo scrittore Lorenzo Scano con il suo volume “Via libera”, Ciro Auriemma che presenta “Il vento ci porterà” ed infine Giampiero Mughini che propone il suo ultimo libro “Nuovo dizionario sentimentale”. Parteciperanno alla conferenza stampa il Presidente dell’Associazione Enti Locali per lo Spettacolo Graziano Milia, il Sindaco e l’Assessora alla Cultura del Comune di Sanluri rispettivamente Alberto Urpi e Antonella Pilloni, Franco Carta della Fondazione di Sardegna e il direttore artistico Giovanni Follesa.