"Paesaggi dell'apprendimento": ciclo di lezioni della facoltà di architettura (video)

-
  Nell'ambito del corso di Progettazione architettonica del blocco Progetto Urbano del I anno Magistrale in Architettura del DADU dell’Università di Sassari (Dipartimento Architettura, Design e Urbanistica), il Laboratorio di ricerca Ecourbanlab ha organizzato un ciclo di lezioni aperte a tutti dal titolo “Paesaggi dell’apprendimento”.

   Intervengono come relatori docenti e architetti di fama internazionale che negli anni hanno contribuito alle attività della summer school ILS Innovative Learning Spaces, allo sviluppo di un dibattito critico sui temi del progetto urbano a partire dal ruolo dell’edificio scolastico nella costruzione dei paesaggi della nostra contemporaneità.

   I prossimi appuntamenti saranno il 16 novembre con Alessandra Segantini, il 17 novembre con Claudia Tinazzi e Massimo Ferrari. Le lezioni saranno trasmesse sul canale Youtube della Summer School Ils: https://www.youtube.com/channel/UCqicJhNIsEM1eS0HFQjsR8g/videos?view_as=subscriber La rassegna rientra tra le attività del PRIN dal titolo PROSE Prototypes of Schools to be lived.