Casa Manno Alghero: venerdì si riapre

-
Casa Manno e Fondazione di ricerca Giuseppe Siotto annunciano che le porte del museo riapriranno al pubblico a partire da domani, venerdì 3 luglio, dalle ore 16:00 alle ore 20:00.
Al fine di garantire la massima sicurezza dei visitatori, e fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19, verranno seguite le linee guida per la riapertura dei musei e dei luoghi della cultura statali previsti dai Decreti Legge n°19 (del 25 marzo 2020) e n°33 (16 maggio 2020), qui riassunte:
- Mascherine: l'utilizzo di mascherine protettive sarà obbligatorio per tutti i visitatori e gli utenti, anche per i bambini di età superiore a 6 anni.
- Distanziamento interpersonale: durante la visita, e per l'intero periodo di permanenza all’interno della struttura, sarà necessario mantenere sempre la distanza di sicurezza, evitando assembramenti nelle sale espositive e nelle aree di transito.

Gli accessi saranno contingentati e le visite si svolgeranno lungo il percorso indicato dalla Direzione.
L'utilizzo dell'ascensore sarà consentito solo a portatori di disabilità e accompagnatori, per un massimo di due persone per volta.
- Norme di comportamento: all'interno delle sale espositive permarrà il consueto divieto di toccare teche, oggetti, opere e superfici, divieto esteso anche agli articoli esposti nel bookshop.

L'utilizzo di touch screen e installazioni multimediali interattive sarà limitato e consentito solo se dotati di guanti monouso forniti dal personale.
Il servizio di guardaroba è sospeso, pertanto i visitatori sono pregati di presentarsi con il minimo di accessori personali, evitando bagagli, zaini e borse voluminosi.
Casa Manno garantirà la rigorosa pulizia giornaliera degli ambienti, delle postazioni multimediali e delle aree comuni con particolare riferimento alle superfici di frequente utilizzo; adeguata aereazione naturale e ricambio d'aria e rispetto delle raccomandazioni concernenti sistemi di ventilazione e di condizionamento; ampia disponibilità e accessibilità a sistemi per la disinfezione delle mani in ogni singolo piano della struttura accessibile al pubblico, ivi compresi i servizi igienici dotati di gel disinfettanti e detergenti antibatterici.

Vi ricordiamo che Casa Manno è aperta ogni venerdì, sabato, domenica e lunedì dalle ore 16:00 alle ore 20:00.
Casa Manno non è dotata di POS, pertanto sarà possibile acquistare i biglietti solo in contanti al costo di 5.00 € (intero) e 3.00 € (ridotto per under 26 anni, over 65 e giornalisti).

Per evitare file all'accoglienza e alla biglietteria, e contingentare al meglio gli ingressi a orari prestabiliti, sarà possibile prenotare la visita scrivendo all'indirizzo:
infomuseocasamanno@gmail.com
oppure chiamando al numero 3911254574.