Condaghes propone "L'impulso letale" di Antonio Pellegrino

-
É arrivato in libreria “Impulso letale. Niente è ciò che sembra”, il nuovo e accattivante romanzo di Antonello Pellegrino,  dalla casa editrice Condaghes, nella collana Narrativa tascabile.

Con una narrazione veloce e precisa, Antonello Pellegrino tesse una trama dal ritmo incalzante che si rivela a mano a mano, con improvvisi colpi di scena, sino al finale sorprendente.
Il libro «La questione si sta facendo complicata, pensò Nazzari.Un brivido d’eccitazione particolare, sopita da tempo, gli fece riconoscere le peculiarità che venivano fuori sommando i vari elementi di quello che stava diventando un rompicapo».

Il carico di un volo militare segreto scompare in un incidente e una serie di omicidi ha inizio.
L’assassino sembra sfidare gli investigatori, con un ricercato allestimento delle scene accompagnate da messaggi alfanumerici simili tra loro ma incomprensibili. Il mistero avvolge in tenebre sempre più oscure Eleonora, ingegnere ambientale, e Salvo, tenente del RIS, chiamati a investigare in uno scenario mutevole e inquietante.
Il vorticoso susseguirsi degli eventi li costringerà a rivedere ruoli e certezze, con una posta che si fa sempre più alta mentre scoprono, a loro spese, che nulla è in realtà come sembra.

L’autore Antonello Pellegrino è nato a Imperia da genitori sardi. Ingegnere e scrittore, appassionato di storia, archeologia e ricerca scientifica, vive e lavora a Cagliari.
Già autore di testi per la scuola secondaria e l’università, si occupa di infrastrutture e di tecnologie dell’informazione e della comunicazione in qualità di dirigente presso la Regione Autonoma della Sardegna.

Autore di romanzi e racconti di ambientazione storica, archeologica e di indagine scientifica, ha vinto la rassegna “Le regioni del cuore” presso il Salone del Libro 2011 di Torino e ricevuto la Menzione Speciale al Premio Alziator.
Ha esordito in narrativa col romanzo di ambientazione protostorica Bronzo (2006), cui hanno fatto seguito il romanzo Dalla scura terra (2010), la raccolta di racconti storici Angelus (2013) e Le vie dell’ambra (2016).

“Impulso letale. Niente è ciò che sembra” è disponibile in tutte le migliori librerie e negli store online, anche in formato elettronico (epub, mobi).