Fondazione Alghero: ultimo appuntamento dei cultural webinar

-
Sabato 23 maggio, alle ore 10.30, il professor avvocato Mario Tocci – che si è fatto finora apprezzare dai numerosissimi spettatori coinvolti, grazie alle proprie notevoli competenze e in virtù della chiarezza del linguaggio adoperato – parlerà di tutela dei beni culturali.

Come al solito, il seminario telematico gratuito potrà essere contemporaneamente fruito in diretta su Facebook (nella pagina del relatore e in quella del prestigioso ateneo maltese della United Campus of Malta) ed in televisione ad Alghero su Catalan TV (al canale 18 del digitale terrestre) ed in tutto il nord Sardegna su Isola TV (al canale 214 del digitale terrestre).

“La tutela dei beni culturali” – come ha anticipato Tocci – “si articola in due forme, l’una amministrativistica (a propria volta distinguibile in quella diretta e in quella indiretta) e l’altra penalistica, a dimostrazione della grande importanza che il patrimonio culturale riveste per l’ordinamento giuridico”.

Il progetto divulgativo della Fondazione Alghero, che nell’ormai trascorsa prima fase di lock-down della pandemia da COVID-19 è altresì servito a tener compagnia ai tanti cittadini costretti a restare a casa, è comunque destinato a proseguire e ad evolversi.

“Abbiamo chiesto al professor Tocci, messosi immediatamente a disposizione, di studiare ulteriori format comunicativi” – ha dichiarato il dottor Andrea Delogu, Presidente del consiglio di amministrazione della Fondazione Alghero – “che potranno e dovranno riguardare tutti i settori della cultura”.
Non si ferma quindi la cultura e nemmeno l’attività della Fondazione Alghero.