Chiara Effe per i giovani dai 15 ai 30 anni: un corso online di scrittura per musica

Prosegue il Progetto Bixinau, promosso dalle associazioni del Polo Bibliotecario cagliaritano di via Falzarego 35, con il finanziamento del MIBACT all'interno del bando "Cultura Futuro Urbano".

Da mercoledì 20 a venerdì 22 maggio si terrà “Note a piè di pagina”, corso gratuito di scrittura per musica a cura della cantautrice isolana Chiara Effe, dedicato a giovani tra i 15 e 30 anni.
Vista l'emergenza Corona Virus e nell'impossibilità di poter procedere con delle lezioni negli spazi del Polo di via Falzarego 35, le lezioni si svolgeranno on line.

Durante il laboratorio verranno insegnate le tecniche per comporre testi musicali partendo da un libro o un racconto, che la cantautrice sceglierà insieme ai corsisti.

Chiara Effe è una cantautrice cagliaritana che lavora al suo secondo disco (Via Giardini), studia swing e musica brasiliana.
Cresciuta con il cantautorato italiano, suona la chitarra, utilizza la loop station con la voce e si diverte a raccontare storie vere o quasi! Ha aperto i concerti di Paolo Benvegnù, Carmen Consoli, Dente e Giovanardi ed è finalista per il Premio De Andrè 2017.

Per informazioni e iscrizioni inviare una mail a falzarego35@gmail.com.
Qualora dovessero essere esauriti i posti a disposizione, il corso verrà replicato nelle prossime settimane.
Nel frattempo si scaldano i motori per un’ulteriore iniziativa. Si tratta di Condomini di lettura, che coinvolgerà gli inquilini di uno stabile sito nei quartieri di Sant’Avendrace, Tuvixeddu - Tuvumannu, l’area territoriale dove opera il Progetto Bixinau, ideato con l’obiettivo di avvicinare al Polo Bibliotecario di via Falzarego 35 gli abitanti dei due rioni.

A breve il condominio dovrà scegliere tra due proposte di lettura.
Una ventina di giorni dopo, si svolgerà una speciale riunione di condominio, per discutere insieme del libro e dell'esperienza di lettura in generale.

Data l’emergenza Corona virus, tutte le attività del progetto saranno realizzate in modo da essere fruibili on line sul sito www.falzarego35.eu.