Alghero: sarà l'archeologia il tema del prossimo Cultural Webinar

Prosegue l’attività divulgativa della Fondazione Alghero, presieduta dal dottor Andrea Delogu, attraverso la manifestazione dei Cultural Webinar.

Durante il terzo seminario telematico gratuito di sabato 16 maggio, sempre con inizio alle ore 10.30, si parlerà del regime normativo dei ritrovamenti e delle scoperte, che si differenziano per essere i primi frutto di attività di ricerca archeologica e le seconde il risultato di rinvenimenti meramente fortuiti.

Al solito il relatore sarà Mario Tocci, avvocato amministrativista particolarmente esperto di normativa gius-culturalistica ed apprezzato docente della materia presso l’Università di Napoli “Federico II” (nonché in passato anche presso l’Università di Sassari).

“Il ciclo dei Cultural Webinar della Fondazione Alghero” – ha dichiarato il presidente Delogu – “sta andando molto bene, grazie all’ampiezza dei temi prescelti, che hanno coinvolto tantissimi utenti, i quali si sono così avvicinati ancor di più alla nostra mission istituzionale”.

Saranno ben tre i modi attraverso cui si potrà seguire in diretta il cultural webinar su ritrovamenti e scoperte: la pagina Facebook di Mario Tocci, Catalan TV (al canale 18 del digitale terrestre) e Isola TV (al canale 214 del digitale terrestre).