Serramanna: si inaugura la mostra sulla tessitura

-
Verrà inaugurata sabato 14 dicembre 2019 alle ore 16 presso la ex chiesa di San Sebastiano (sopra piazza Gramsci) in Serramanna la mostra dedicata alla ricerca collettiva e partecipata portata avanti dal progetto di animazione di Comunità finanziato dal Comune di Serramanna che vede protagonisti i cittadini nei laboratori presentati dalle associazioni “Serramanna Bidda Nostra”, Utopia e da Unica Radio. 

Una mostra che raccoglie i dettagli di oltre 20 pezzi di artigianato sardo e la presentazione al pubblico di manufatti tessili antichi come bisacce, copricasse, collari per buoi e coperte tipiche della tradizione dell'800 della comunità di Serramanna. Ad aprire la mostra la conferenza dedicata alle Memorie di Tessitura che vedrà presente la Prof.ssa Susanna Sabiu, insieme al Prof. Emilio Lieto Ortu e Prof. Ferdinando Medda moderati da Carlo Pahler e Giuseppina Murgia che racconteranno al pubblico il progetto e la tradizione della tessitura in Serramanna.  

Da non perdere l'appuntamento mattutino alle ore 10 presso la sede della società operaia in Via Serra in Serramanna con il designer Matteo Mossa.