Alghero: i 120 anni della Sella&Mosca in un libro - Venerdì la presentazione nel chiostro di San Francesco

-
In vino veritas, antico detto latino quanto mai appropriato per raccontare la storia della Sella&Mosca. Si cimentano in questa impresa, decisamente storica, due personaggi che possono a pieno titolo sostenere che quella storia, in quota parte, hanno contribuito a scriverla: Nino Monti e Mario Consorte. Il primo a lungo direttore commerciale e amministrativo dell'azienda, il secondo enologo di fama internazionale, è anche stato presidente della Associazione, già direttore generale e massimo dirigente della realtà agro industriale de I Piani.

Una accoppiata vincente che per decenni non solo ha rappresentato la Sella&Mosca con competenza e professionalità, e uno spirito di attaccamento aziendale oggi in fase di estinzione, ma che era riuscita sopratutto a consolidare un rapporto di affetto e stima con tutto il territorio che non mancava di determinare favorevoli ricadute anche sul piano commerciale. La loro fatica, accolta con il tradizionale entusiasmo dall'editore Carlo Delfino, sarà presentata venerdì 27 settembre alle 18,30 nel chiostro di San Francesco ad Alghero.

Saranno presenti gli autori e naturalmente l'editore Delfino. L'incontro sarà coordinato dal giornalista Pasquale Porcu, autorevole esperto del comparto dell'agro alimentare e della viticoltura in particolare.