A Cagliari e ad Alghero la presentazione del libro "Ricostruiamo la politica"

-
Doppio appuntamento in Sardegna per la presentazione del libro di Francesco Occhetta dal titolo “Ricostruiamo la politica” – orientarsi nel tempo dei populismi. Il primo incontro sarà mercoledì 18 alle ore 18:15 a Cagliari nella sala conferenze Fondazione di Sardegna in via San Salvatore da Horta 2. Giovedì 19 si replica allo stesso orario ad Alghero nella sala Lo Quarter nel Largo San Francesco 14. 

A entrambi gli incontri sarà presente l’autore, gesuita e scrittore della rivista «La Civiltà Cattolica». A Cagliari introdurrà l’incontro il professor Vittorio Pelligra, economista e docente dell’Università, mentre ad Alghero la contestualizzazione del tema nel territorio è affidata al professor Tonino Baldino, direttore della pastorale sociale e del lavoro della diocesi di Alghero-Bosa. Il volume scritto da padre Occhetta è strutturato in 3 capitoli che declinano i verbi usati da papa Francesco nella «Evangelii gaudium»: «riconoscere», «interpretare», «scegliere».  

«Riconoscere» le caratteristiche dei populismi, «interpretare» alcune riforme mancate e «scegliere» l’impegno dei cristiani per realizzare i temi politici del pontificato di Francesco.