Nella sede IED della Sardegna si terrà una giornata densa di attività
e incontri a Villa Satta (viale Trento n. 39). Ultimo degli
appuntamenti di quest’anno dedicato alle proposte dell’offerta
formativa IED Cagliari declinata in corsi triennali e corsi di
specializzazione nelle aree del Design, della Moda, delle Arti Visive,
della Comunicazione e dell’Arte.
L’Open Day si rivolge ai giovani futuri designer e professionisti e a
tutti coloro che desiderano orientarsi in un percorso di studi in
ambito creativo secondo le proprie inclinazioni ed esigenze, per
approfondire un preciso argomento o per raggiungere competenze
specifiche in una determinata disciplina.
Un’occasione unica per
scoprire tutte le proposte formative declinate attraverso i corsi
triennali di Media, Product, Interior e Fashion Design, i Corsi di
Specializzazione e di formazione continua, per conoscere i diversi
progetti degli allievi e per partecipare agli incontri dedicati
all’informazione e all’orientamento, a occasioni di confronto diretto
con i docenti, i coordinatori del corso, lo staff, gli studenti e gli
alumni, e “toccare con mano” l’atmosfera e il mondo Made in IED e la
sua splendida sede di Cagliari in stile liberty, Villa Satta,
circondata da un rigoglioso parco.
Tra le novità di questo Open Day l’assegnazione di quattro borse di
studio per il Corso Triennale in Product Design. IED Cagliari in
collaborazione con Playcar, primo car sharing privato In Italia,
premia il talento e la creatività di giovani studenti con interesse
nell’ambito del design del prodotto mettendo in palio quattro borse di
studio dedicate, al fine di supportare l’iscrizione al corso, in
partenza a ottobre 2019.
La selezione dei candidati si svolgerà in
occasione dell’Open Day del 12 settembre 2019 alle ore 14.00, durate
il quale inizieranno i colloqui a cui sarà possibile accedere
presentando la lettera motivazionale e la copia del documento di
identità.
Altra novità all’interno dei corsi di specializzazione l’attivazione
del nuovo Corso di Comunicazione e Marketing Digitale, coordinato da
Barbara Marcotulli, Communication Strategist e Project Manager,
esperta di experience design e consulente marketing, communication,
pr, networking e fundraising, in particolare per i settori del
marketing territoriale e dell’innovazione applicata a questo settore.
Come sempre la giornata di orientamento per i futuri designers sarà
anche un momento di incontro con alcuni dei più stimati designer e
artisti del panorama internazionale, protagonisti come di consueto di
uno special talk aperto a tutti.