Cultura

Stampa Diminuisci carattere Aumenta carattere

Ritorna il 12 settembre l’Open Day all’Istituto Europeo di Design di Cagliari

Nella sede IED della Sardegna si terrà una giornata densa di attività e incontri a Villa Satta (viale Trento n. 39). Ultimo degli appuntamenti di quest’anno dedicato alle proposte dell’offerta formativa IED Cagliari declinata in corsi triennali e corsi di specializzazione nelle aree del Design, della Moda, delle Arti Visive, della Comunicazione e dell’Arte. L’Open Day si rivolge ai giovani futuri designer e professionisti e a tutti coloro che desiderano orientarsi in un percorso di studi in ambito creativo secondo le proprie inclinazioni ed esigenze, per approfondire un preciso argomento o per raggiungere competenze specifiche in una determinata disciplina.

Un’occasione unica per scoprire tutte le proposte formative declinate attraverso i corsi triennali di Media, Product, Interior e Fashion Design, i Corsi di Specializzazione e di formazione continua, per conoscere i diversi progetti degli allievi e per partecipare agli incontri dedicati all’informazione e all’orientamento, a occasioni di confronto diretto con i docenti, i coordinatori del corso, lo staff, gli studenti e gli alumni, e “toccare con mano” l’atmosfera e il mondo Made in IED e la sua splendida sede di Cagliari in stile liberty, Villa Satta, circondata da un rigoglioso parco. Tra le novità di questo Open Day l’assegnazione di quattro borse di studio per il Corso Triennale in Product Design. IED Cagliari in collaborazione con Playcar, primo car sharing privato In Italia, premia il talento e la creatività di giovani studenti con interesse nell’ambito del design del prodotto mettendo in palio quattro borse di studio dedicate, al fine di supportare l’iscrizione al corso, in partenza a ottobre 2019.

La selezione dei candidati si svolgerà in occasione dell’Open Day del 12 settembre 2019 alle ore 14.00, durate il quale inizieranno i colloqui a cui sarà possibile accedere presentando la lettera motivazionale e la copia del documento di identità. Altra novità all’interno dei corsi di specializzazione l’attivazione del nuovo Corso di Comunicazione e Marketing Digitale, coordinato da Barbara Marcotulli, Communication Strategist e Project Manager, esperta di experience design e consulente marketing, communication, pr, networking e fundraising, in particolare per i settori del marketing territoriale e dell’innovazione applicata a questo settore. Come sempre la giornata di orientamento per i futuri designers sarà anche un momento di incontro con alcuni dei più stimati designer e artisti del panorama internazionale, protagonisti come di consueto di uno special talk aperto a tutti.


Foto: -

ULTIME NOTIZIE

case e terreni