Venerdì a Cossoine il corto sulla storia della Comunità

-
Clematis Cultura, in collaborazione con il Comune di Cossoine presenterà in prima visione il cortometraggio "Cossoine. Arte, Archeologia, Comunità", II atto del progetto “Legàmi”. 

Durante i consueti festeggiamenti di Santa Maria Iscalas, sarà infatti restituito alla comunità il frutto della ricerca svolta a maggio, che intendeva cogliere la connessione tra i cittadini e il proprio patrimonio culturale attraverso una serie di interviste alla popolazione. Protagonista sarà proprio la chiesetta altomedievale di S. Maria Iscalas, oggetto di un rinnovato interesse scientifico, e il valore identitario che da sempre la lega al tessuto sociale della comunità. L’appuntamento culturale è perciò con testimonianze di echi lontani e punti di vista attuali per venerdi 30 agosto alle ore 19 presso i Giardini Pubblici di Cossoine . 

 L’associazione culturale Clèmatis nasce per volontà di giovani laureati e studenti magistrali in Archeologia e Storia dell’arte. Attraverso la costante sinergia con il Dipartimento di Storia, Beni Culturali e Territorio dell’Università degli Studi di Cagliari e con i professionisti del settore culturale, opera nel campo del patrimonio storico, archeologico e identitario al servizio delle comunità.