"Lo strega in piazza": Antonio Scurati alla Biblioteca Satta di Nuoro

-
Il vincitore dell'ultimo Premio strega, Antonio Scurati, sarà a Nuoro giovedì 11 luglio alle 19.30 nel giardino della Biblioteca S. Satta per l'evento "Lo strega in piazza". Lo scrittore è ospite della Scuola di Lettura e Scrittura – Nuoro Reading and Writing School, istituita dall'Università degli Studi di Sassari in collaborazione con Uninuoro.  "Si tratta non tanto di una scuola di scrittura, ma di una scuola di lettura che è l’anticamera della scrittura di qualità e la fucina di lettori criticamente attrezzati per la promozione di buone pratiche in campo culturale", afferma il direttore della scuola Massimo Onofri, docente del Dipartimento di Scienze umanistiche e sociali dell'Università di Sassari. 

Sono stati invitati come docenti della Scuola scrittori, editori e giornalisti di alto livello del panorama nazionale, tra cui Paolo Di Stefano, Cristina Taglietti, Roberto Cotroneo, Edoardo Castagna, Marino Sinibaldi, Andrea Di Consoli, Maurizio Cecchetti, Sandro Veronesi, Edoardo Albinati, Franco Cordelli, Sandra Petrignani, Romana Petri, Alessandro Zaccuri, Benedetta Centovalli, Giovanni Nucci, Antonio Franchini, Antonio Sellerio e Marcello Fois. La scuola si arricchirà attraverso collaborazioni di prestigio come quella con il festival "L’isola delle storie di Gavoi", al quale è prevista la partecipazione dei 35 studenti, e con la Fondazione Bellonci con il Premio Strega.  

L’evento è organizzato da Uninuoro, dal Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali – Uniss, dal Distretto Culturale del Nuorese Atene della Sardegna, dalla Biblioteca S. Satta e con il patrocinio del Comune di Nuoro e di Festival letterario L’Isola delle Storie.