Alghero: prossimo week end con le campane tibetane - Iniziativa di Manoscritto e Lito e Oasi

-
  Sabato 16 e Domenica 17 Marzo si terrà il seminario di Campane Tibetane massaggio sonoro vibrazionale, una collaborazione tra la Libreria Il Manoscritto e l'Associazione Olistica Lito et Oasi di Alghero. Sabato 16 Marzo dalle ore 15,30 alle ore 17,00 parte teorica presso la Libreria il Manoscritto, via Pascoli 45 , Domenica 17 Febbraio dalle ore 9,30 alle ore 17,00 parte pratica presso Associazione Lito et Oasi, via Manzoni 109 , sempre ad Alghero Per info: chiamare al numero 3939428474 Le campane tibetane, dette “singing bowls”, sono nate circa 3000 anni fa in Tibet sebbene poi si siano diffuse anche in India, Nepal, Giappone e Cina.

  Il loro impiego si fa risalire a una forma di sciamanesimo che le riteneva in grado di guarire le persone avvicinando gli uomini al divino. La composizione è frutto della lega di 7 metalli principali (ma in alcuni casi anche di più): l’oro collegato al Sole, l’argento collegato alla luna, il mercurio collegato a Mercurio, il rame collegato a Venere, il ferro collegato a Marte, lo stagno collegato a Giove, il piombo collegato a Saturno. Secondo la tradizione, venivano realizzate in fasi lunari specifiche e durante la forgiatura si era soliti pronunciare dei mantra in grado di conferire loro un determinato potere a seconda della destinazione d’uso. La loro capacità di riprodurre la vibrazione del suono OM, considerato inno dell’universo, suono primordiale della creazione dal potere purificante. Esso supporta e favorisce le pratiche meditative contribuendo al rilassamento.

  Dobbiamo infatti considerare che le leggi dei suoni sono le stesse di tutto ciò che vibra e considerato che, nell’universo, ogni cosa vibra, essi si rivelano davvero molto efficaci a livello sottile. In particolare, i suoni emessi dalle campane tibetane risultano sintonizzati con le vibrazioni planetarie, a tutto vantaggio di chi ne fa uso, suonandole o semplicemente ascoltandole. Conduce Pietro Martinez Pietro Martinez ha iniziato il suo cammino di ricerca spirituale praticando meditazione con Padre Francesco Piras a Sassari e meditazione Zen con Padre Giacomo Pittalis ad Alghero. Lo zen gli ha aperto le porte del Reiki, portandolo a conseguire il I, II e III livello del metodo giapponese.

  Ha incontrato le campane tibetane per caso con il maestro tibetano Dam Choi Lama e da allora non ha mai smesso di dedicarsi all’insegnamento e alla pratica fondati su questi antichi strumenti. Il maestro Dam Choi Lama gli ha anche trasmesso l’amore per la filosofia del Buddha della Medicina secondo i dettami della scuola Himalayan Buddhist Ngakpa. Pietro pratica lo sciamanesimo andino e tolteco e Karuna Reki. Spera con tutto il cuore che il suo percorso possa essere d’aiuto alle persone che incontra sul suo cammino