Alghero: venerdì a Casa Manno la mostra di Aaron Gonzalez

-
  Venerdì 7 dicembre si terrà l'inaugurazione di Wunderkammer, personale di Aaron Gonzalez. L'evento, con ingresso gratuito, si terrà a partire dalle ore 23. La mostra sarà visitabile fino al 24 dicembre nei giorni di venerdì, sabato, domenica e lunedì, dalle ore 16.00 alle ore 20.00. L'evento gode del patrocinio della Società Dante Alighieri – Comitato di Alghero. Istanti conservati, pensieri tradotti, emozioni rubate al tempo, amore in barattolo, frammenti di abbracci, sguardi segreti, parole trasmutate, gesti pietrificati, respiri in formaldeide. C'è qualcosa che meriti di essere collezionato e ricordato più di un'emozione?

   Wunderkammer è questo, rendere eterne emozioni troppo spesso difficili da trasmettere con le sole parole. Ispirato dalle "Camere delle Meraviglie" in voga in epoca vittoriana, Wunderkammer ne è una rilettura moderna, dove la vera meraviglia e scoperta, stanno nell'anima, senza mai dimenticare la cultura e la curiosità. Proprio per questo motivo, il 7 dicembre, durante una suggestiva inaugurazione notturna, sarà proposto un brindisi a Prometeo, padre spirituale della scoperta e maestro della scienza. Tra cuore e mente, a metà strada tra organico e meccanico, con un piede nel 1700 e lo sguardo rivolto al 2019, amalgamando arte visiva e narrazione, luce e ombra, bene e male, amore ed odio, rendendo il confine tra le dicotomie talmente labile da permettergli di coesistere nello stesso istante.

  "Ci sono riuscito, ora sei dentro i miei barattoli" Aaron Gonzalez: nato ad Alghero nel 1985, da padre italiano e madre spagnola, negli anni è strato travolto da passioni apparentemente distanti come musica, teatro, scrittura, illustrazione, fotografia, scultura, cinema. Da autodidatta, cerca di apprendere il più possibile, prima a comparti stagni, intuendo poi come tutte queste cose potessero cooperare per dare vita a qualcosa di più complesso e profondo. Nel 2013, viene premiato durante il Los Angeles Web Festival per i migliori effetti speciali digitali, collaborando alla serie A.Z.A.S. dei tarantini Grage Pictures. Dopo aver partecipato a diverse collettive in giro per la Sardegna, nel 2016 decide di essere abbastanza maturo da proporre la sua prima personale: Incubi & Deliri. Tutte le prime esposizioni, si sono svolte presso il Piano B, un intimo e confortevole circolo culturale di Alghero, fino ad Aprile del 2018, quando viene ospitato a Torino da Spazio Parentesi con la personale UNIO.