Alghero: mostra della creatività "Sul filo dell'arte" - Organizza Fidapa

-
  La Sezione di Alghero della FIDAPA-BPW Italy, presieduta da Maria Antonietta Fois, organizza, dal 19 al 23 settembre , la XVIII Mostra della Creatività al Femminile dal tema “Sul Filo dell’Arte”, che sarà allestita nella Torre San Giovanni, in largo San Francesco e aperta al pubblico dalle ore 18,30 alle ore 23,30. La Mostra gode del patrocinio del Comune di Alghero, e della Fondazione Alghero.

   Con la realizzazione della Mostra la Sezione persegue una delle finalità proprie dell’Associazione: sostenere e valorizzare le donne creative che, grazie al loro ingegno, alla loro passione, alla loro arte, alla loro costanza, con tecniche innovative, e vari materiali, realizzano opere, che traggono ispirazione dalla tradizione artistica e culturale della nostra Terra, che sviluppano in chiave innovativa e moderna, perseguendo così un nuovo sviluppo socio economico. Le espositrici sono quindici e provengono da diverse parti dell’ Isola, le loro opere realizzate artigianalmente, sono uniche, di particolare pregio e bellezza.

  Saranno esposti i gioielli particolarissimi di Maria Conte; i gioielli in filigrane di cotone di Maria Delogu; le ceramiche artistiche di Sara Manus e Carla Camedda; gli scialli ricamati di Alessia Podda, le creazioni in tessuto, perle e pailletes di M. Giuseppina Cadeddu; le candele artistiche di Eli Milikina; gli intrecci ed i macramè di Vivi Pintore; le opere in filet all’uncinetto di Celestina Farci; le creazioni sartoriali di Coluccia Pisanu; i telai di Bruna Cossu; le opere in filet di Bosa dell’Associazione la Foce; le fantasie creative di Paola Zidda; i manufatti tipici dell’artigianato del paese di origine di Helen Odware; le eleganti opere in tessuto di Giovanna Calvia. Durante la mostra, le espositrici illustreranno le tecniche e le modalità di esecuzione delle loro opere. L'inaugurazione della Mostra si terrà mercoledì 19 settembre alle ore 19,00, con una breve introduzione ad opera della Socia Sabrina Aranzanu. L’ingresso è libero.