Alghero: domenica con Exploralghero "A picco sul blu"

-
  Domenica 29 Aprile 2018 la coop. Exploralghero, nell'ambito della rassegna Emozioni Di Primavera 2018, propone una emozionante escursione a " Picco sul Blu ", un percorso sulla cresta della falesia che da Polt'Agra porta alle strutture militari della seconda guerra mondiale di Punta Giglio. L'escursione si svilupperà lungo la costa, tra la macchia mediterranea, dove magnifici terrazzi naturali di roccia calcarea si affacciano su panorami verticali mozzafiato.

  Si raggiungeranno i fortini di Punta Giglio dove si farà una breve sosta per poi intraprendere il percorso di rientro che si svolgerà lungo la pista forestale. Programma: ore 8 ritrovo presso piazzale antistante la chiesa di Fertilia per poi raggiungere Polt’Agra,ore 9 partenza escursione, ore 14 rientro previsto Il percorso proposto ha una lunghezza di 9 km andata e ritorno, all'andata il sentiero affronta diversi tratti in cui si cammina su lastroni di roccia, si affronta un dislivello complessivo di 130m con una pendenza massima del 30%.

   L'escursione è di livello EE, ha durata di 5h circa, è rivolta ad escursionisti abituati a lunghe camminate su terreni sconnessi e rocciosi, sono necessari: scarpe da trekking, un abbigliamento adatto alla stagione, e una buona riserva di acqua. Si consiglia di portare un pranzo al sacco che consumeremo a metà percorso. L'escursione è rivolta ad un numero massimo di 30 partecipanti pertanto si rende necessaria la prenotazione. Il prezzo per l' escursione è di 15€ a persona Per informazioni 331 34 00 862 / 079 942111 (dalle 9 alle 18 dal lunedì al sabato) o inviare una mail a info@exploralghero.it