Domenica sulle terrazze di Capo Caccia con le guide del Parco di Porto Conte

-
  Domenica 17 Dicembre la coop. Exploralghero- guide ambientali escursionistiche esclusive del Parco Regionale di Porto Conte propone una emozionante escursione sulla falesia che da Capo Caccia conduce alla Torre della Pegna. L'escursione si svilupperà lungo la costa immersi nella macchia mediterranea, dove magnifici terrazzi naturali di roccia calcarea si affacciano su panorami verticali mozzafiato.

   Si raggiungerà la bianca torre aragonese che domina la falesia, qui si farà una breve sosta e si consumerà un pranzo al sacco per poi intraprendere il percorso di rientro. Il percorso proposto ha una lunghezza di circa 7 km andata e ritorno, si affronta un dislivello di 200m circa con una pendenza massima del 30% L'escursione di livello E-escursionistico-, avrà durata di 4 h circa e prevederà un numero massimo di partecipanti pari a 30 pertanto si rende obbligatoria la prenotazione entro sabato mattina.

   SONO INDISPENSABILI: un buon allenamento alle lunghe camminate su terreni accidentati, scarpe da trekking, un abbigliamento adatto alla stagione e una buona riserva di acqua. Si consiglia di portare un pasto al sacco che consumeremo a metà percorso. Programma:ore 9:00 ritrovo presso sagrato fronte chiesa di Fertilia, ore 10:00 ,inizio escursione ,ore 15:00 ,fine prevista per l’escursione Il prezzo per l' escursione è di 15€ a persona Per informazioni e prenotazioni potete contattarci al numero +39 331 34 00 862 / 079 942111 (dalle 9 alle 15 dal martedi alla domenica) o inviare una mail a info@exploralghero.it