Alghero: Desbarrassa raddoppia - Cresce la raccolta degli ingombranti

-
  Allo stato attuale il servizio di ritiro domiciliare è attivo 3 giorni su 7 settimanali. Al fine di dare un accelerata e ridurre i tempi di attesa per l'utenza si è deciso di incrementare di ulteriori due giornate la settimana per tutto il mese di Dicembre, passando quindi a 5 giorni su 7.

   “La riduzione dei passaggi di raccolta domiciliare su prenotazione dei rifiuti ingombranti, a seguito di rimodulazione contrattuale avvenuta nell'anno 2018 – spiega l’Assessore all’Ambiente Andrea Montis - ha comportato nel tempo disagi per l’utenza e ha favorito l’abbandono degli stessi nelle zone campestri ( con aggravi di spesa per il successivo recupero da parte di questa Amministrazione). Raddoppiano anche le giornate di raccolta dell'iniziativa denominata Desbarrassa, con una modifica al calendario già in corso al quale si aggiungono le ulteriori 5 date.

   Il nuovo calendario dell’iniziativa che sta riscuotendo particolare gradimento è così definito: Venerdì 4 Dicembre - Maristella Sabato 5 dicembre – Piazzale della Pace Venerdì 11 Dicembre - Santa Maria La Palma Sabato 12 dicembre - via De Gasperi Giovedì 17 Dicembre - Valverde ( Spiazzo prima Madonnina) Venerdì 18 dicembre – Sant’Agostino Sabato 19 Dicembre - La Segada Lunedì 21 Dicembre - La Pietraia. Il Calendario potrebbe subire delle variazioni in caso di condizioni climatiche avverse.