Sella del Diavolo batte Covid 19: Domenica l'escursione

-
  E’ arrivato l’autunno ed è tempo di fare una nuova escursione guidata sul sentiero naturalistico ed archeologico della Sella del Diavolo, promosso dall’associazione ecologista Gruppo d’Intervento Giuridico onlus. La stessa associazione segnala che: "Ancor più ora che siamo un po’ tutti frastornati dalla perdurante pandemia di coronavirus Covid-19 e da tutte le conseguenze".

   L’appuntamento è per domenica 15 novembre 2020, con partenza dal Piazzale di Cala Mosca alle ore 9.00. L’escursione è aperta a tutti, gratuita, e ai partecipanti sarà dato in omaggio il calendario 2021 del Gruppo d’Intervento Giuridico onlus. Saranno naturalmente applicate le disposizioni per il contrasto al coronavirus Covid-19, compreso il distanziamento di almeno un metro fra i partecipanti e l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale (mascherine). Per ragioni organizzative è necessario prenotarsi scrivendo all’indirizzo di posta elettronica grigsardegna5@gmail.com.

   "Percorrere la Sella del Diavolo - evidenzia ancora GriG - attraverso il sentiero naturalistico e archeologico è un'escursione attraverso la storia e la natura di uno dei luoghi più suggestivi della Sardegna e di tutto il Mediterraneo, ancora poco noto al grande pubblico, sebbene ormai più di diecimila cagliaritani e turisti l’abbian già fatto con le nostre escursioni guidate. Un autentico gioiello naturalistico e culturale che merita la più strenua salvaguardia e accorta valorizzazione. Natura, storia e cultura a due passi dal centro di Cagliari!"