Tutela del mare: appuntamento con Effetto Farfalla venerdì presso la Torre di San Giacomo

-
Venerdì 9 agosto alle ore 20.00 il CEAS Porto Conte coinvolgerà cittadini e turisti in una serata dedicata alla tutela del mare. Interverranno le biologhe marine Gabriella La Manna e Giulia Ceccherelli dell’Università di Sassari, che racconteranno, con brevi video ed immagini, il fenomeno del canto dei delfini. Seguirà l'intervento dei fotografi naturalisti, Marco Colombo, Bruno Manunza, Bobore Frau ed Edoardo Simula, con “Un faro di biodiversità”.

Un omaggio alla bellezza della costa sarda nord-occidentale, sopra e sotto il livello del mare, con la proiezione delle loro fotografie accompagnate da un sottofondo musicale. Durante la serata si potranno degustare i prodotti delle aziende certificate con il marchio del Parco. A conclusione della serata tutti i partecipanti sono invitati alla visita, nella Torre San Giacomo, della terrazza attrezzata con i nuovi binocoli per l’osservazione dei cetacei e del Centro di primo soccorso delle Tartarughe marine.

Una serata di “Piccoli gesti per grandi cambiamenti” ovvero lo slogan che esprime la finalità di Effetto farfalla. Il progetto unisce tutti i CEAS della Sardegna, coordinati dal CEAS Porto Conte di Alghero, capofila del progetto promosso e finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna, Servizio SASI dell’Assessorato della Difesa dell’Ambiente.