Summit al Quartè Sayal di Alghero dei circoli degli emigrati sardi in Europa - Si presenta Sardinia Everywhere

Quartè Sayal di Alghero, Sardegna
  Sono cominciati stamane nella sala congressi del complesso monumentale del Quartè Sayal di via Garibaldi ad Alghero i lavori di Sardinia Everywhere, organizzati dall'assessorato regionale al Lavoro, dalla Federazione dei Sardi in Svizzera e dalla Faes, Fasi e con il patrocinio della Fondazione Sardegna. Un progetto che intendere rendere operativo un collegamento tra il mondo economico e culturale sardo presente nelle grandi città europee, dove si sono create importanti esperienze professionali, e il comparto produttivo e culturale dei Paesi ospitanti.

  Sardinia everywhere prevede 4 tappe nell'Isola: oggi si comincia ad Alghero, il 30 settembre l'appuntamento è a Santa Giousta a Oristano, il 7 ottobre a Nuoro e infine il 21 dello stesso mese a Cagliari. Il tema che sarà sviluppato stamane nel Quartè Sayal è: Alghero, il turismo costiero, trasporti e sviluppo nelle aree interne.

   Interverranno Gian Nicola Saba, responsabile del progetto regionale, Domenico Scala e Pierpaolo Cicalò presidenti della Federazione dei Circoli dei Sardi e dalla FAES. Dopo l'introduzione si entrerà nel merito del progetto. E' prevista la partecipazione di rappresentanti locali del settore turistico ricettivo, della nautica e delle imprese in genere. Parteciperà anche il presidente della Camera di Commercio di Sassari, Gavino Sini.