Alghero: le istituzioni della Provincia sostengono la Nobento

-
  “Andiamo avanti con gli impegni assunti, anche su impulso specifico del Consiglio Comunale di Alghero". Lo riferisce a nome del sindaco Mario Conoci, una nota diffusa da Palazzo Civico relativamente ai progetti di sviluppo dell'area industriale di San Marco e, più specificatamente, a quelli della Nobento.

   "Recentemente - aggiunge il sindaco - sono stati illustrati ai vertici Sfirs i progetti di sviluppo dell’azienda, che già oggi occupa circa 200 dipendenti e costituisce un potenziale importante di sviluppo sul quale investire e che vogliamo sostenere”. L'incontro è avvenuto a Cagliari presso la Sfirs dove Conoci e Andrea Alessandrini, manager della Nobento Spa, hanno incontrato il presidente della finanziaria regionale Tonino Chironi.

  La nota dell'amministrazione algherese fa notare che l'impegno del Comune prosegue dalla l’assunzione formale contenuta nell’Ordine del Giorno del Consiglio Comunale che sostiene l’azienda nelle sue prospettive di sviluppo. Sostegno peraltro accompagnato anche da altri riferimenti istituzionali del territorio come avvenuto in occasione dell'incontro con l’Amministratore unico della Provincia di Sassari Pietrino Fois e con il presidente del Consorzio Industriale Provinciale Valerio Scanu.