Laboratori gratuiti a sostegno dell'imprenditorialità femminile in Camera di Commercio

-
La Camera di Commercio di Sassari, per sostenere lo sviluppo dell’imprenditorialità femminile, ha organizzato anche quest’anno i laboratori tecnico-pratici gratuiti a favore di imprenditrici ed aspiranti imprenditrici del Nord Sardegna. L’iniziativa dell’ente camerale, sperimentata con successo nel 2018 e riproposta sulla spinta dei commenti positivi ricevuti dai partecipanti dell'ultima esizione, nasce con l’obiettivo di fornire un appoggio concreto al percorso di crescita e sviluppo manageriale delle donne che fanno impresa, oltre allo sviluppo dell’autoimprenditorilità.

I laboratori saranno suddivisi su tre percorsi: Laboratorio per la redazione del Business Plan (massimo 5 persone) Assistenza personalizzata per la redazione di un Piano d’impresa; Laboratorio di Project Management (massimo 10 partecipanti) Assistenza personalizzata per comprendere i fondamenti di project management e di euro-progettazione; Laboratorio di Leadership e Coaching (massimo 20 partecipanti) Assistenza personalizzata per il miglioramento delle capacità comunicative personali e all’interno del proprio gruppo di lavoro. Ciascun percorso laboratoriale avrà una durata di 20 ore, suddivise in 4 incontri da 5 ore ciascuno.

A beneficiare dell'iter formativo saranno imprenditrici, socie o comunque impiegate che operino in aziende a prevalente partecipazione femminile e aspiranti imprenditrici. Sono previste due edizioni: a Sassari, iscrizione entro il 30 settembre: si svolgerà tra ottobre e novembre prossimi, nella sede CCIAA di Sassari in Via Roma, ed Olbia, iscrizione entro il 31 ottobre: si svolgerà tra novembre e dicembre prossimi, nella sede CCIAA di Olbia, Via Capoverde, ang. Via Seychelles, Zona Ind.le - sett. 4 (c/o Delta Center).

Bando e modalità di iscrizione su www.ss.camcom.it.