Economia

Stampa Diminuisci carattere Aumenta carattere

Internazionalizzazione per le imprese sarde: opportunità in India

Il Banco di Sardegna organizza un convegno

L’incontro, in programma per mercoledì 12 giugno, è organizzato da Banco di Sardegna-Gruppo BPER Banca, Confindustria Sardegna e Octagona con il patrocinio dell’Ambasciata Indiana in Italia Le aziende che vogliono misurarsi con il mercato globale oggi possono trovare grandi opportunità in India.

Il secondo mercato più popoloso al mondo attraversa, infatti, una fase di crescita: l’aumento della classe media e dei consumi domestici continuano a rappresentare formidabili driver di sviluppo per l’economia del Paese asiatico, uno dei mercati extra europei con maggiori possibilità di business per le PMI italiane; inoltre, di recente il Governo dell’India ha rafforzato il percorso di riforme economiche e di apertura agli investitori internazionali avviato già da tempo. Tuttavia l’India si configura come una realtà complessa nella quale inserirsi con un approccio strategico e una profonda conoscenza delle sue dinamiche di business.

Per questo motivo, Banco di Sardegna-Gruppo BPER, Confindustria Sardegna e Octagona organizzano, con il patrocinio dell’Ambasciata Indiana in Italia, il convegno dal titolo “India: generare e sviluppare opportunità di business”, dedicato alle opportunità fornite dal mercato indiano alle PMI dell’Isola: l’evento si svolgerà a Cagliari mercoledì 12 giugno alle ore 14.30, nell'Auditorium Banco di Sardegna (Viale Bonaria 33, 8° piano).

Obiettivo del convegno è quello di fornire agli imprenditori un quadro dettagliato del mercato indiano, mostrando modalità e percorsi di accesso, vantaggi economici che derivano da investimenti effettuati in modo corretto e casi concreti di aziende che non si sono lasciate sfuggire questa occasione e hanno colto con successo questa sfida.

Per informazioni e richieste di partecipazione (è prevista anche l’opportunità di incontri one-to-one con i relatori) è disponibile il link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-india-generare-e-sviluppare-opportunita-di-business-62635700065

Foto: -

ULTIME NOTIZIE

case e terreni