Al via anche nelle 38 filiali UniCredit della Sardegna, oltre che sui
canali on line e mobile, gli U-Days di UniCredit, la campagna per
promuovere l’utilizzo di digital payments, app di pagamento e servizi
innovativi per la clientela.
In Sardegna i clienti della banca attivi on-line crescono del 4,4 per
cento anno su anno e quelli mobile del 24,2. In aumento dell’1,8%
anche il numero delle transazioni migrate su canali digitali.
A partire da oggi, 4 dicembre 2018, i possessori di carte di pagamento
UniCredit in Italia potranno usufruire di Google
Pay
, il modo veloce e
semplice per pagare con Google. Ai clienti basterà scaricare la app di
Google Pay
oppure attivare l’app Monhey dall’app Mobile Banking UniCredit,
aggiungere le proprie carte di credito, debito e prepagate UniCredit
per iniziare a usarle e pagare presso i negozi, online e con i
prodotti Google.
In Sardegna a fine settembre 2018 sono 54.876 i clienti attivi online
(+4,4% anno su anno) e oltre 36.000 i clienti mobile (+24,2% anno su
anno).
In aumento dell’1,84% anche il numero delle transazioni migrate su
canali digitali.
Inoltre, per tutto il mese di dicembre UniCredit inviterà clienti e
non clienti a recarsi nelle proprie 38 filiali della Sardegna ma anche
ad accedere alla banca attraverso i canali on line e mobile, per
sperimentare la sinergia tra i canali fisici e digitali. Si chiamano
U-Days e hanno lo scopo di promuovere la conoscenza dei pagamenti
digitali e delle App di pagamento ma anche, più in generale, di
accompagnare i clienti nella conoscenza e nell’utilizzo dei nuovi
servizi on line e mobile, come l’apertura di un conto corrente tramite
selfie, il pagamento di un F24 tramite ATM evoluto o banca on line o
il pagamento delle bollette tramite finger print.
“Grazie a Google Pay – ha ricordato Gianni Franco Papa, Direttore
Generale di UniCredit – UniCredit completa la propria offerta mettendo
a disposizione dei suoi oltre 7 milioni di clienti italiani in
possesso di 9 milioni di carte di debito, credito e prepagate i
principali servizi di pagamento tramite smartphone per acquisti sia
online sia presso i punti vendita fisici grazie ad accordi diretti con
Google Pay, Apple Pay, Samsung Pay, e con Alipay, quest’ultimo rivolto
ai clienti esercenti per i soli punti vendita fisici.”