Anche in Sardegna Unicredit promuove i pagamenti digitali

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  Al via anche nelle 38 filiali UniCredit della Sardegna, oltre che sui canali on line e mobile, gli U-Days di UniCredit, la campagna per promuovere l’utilizzo di digital payments, app di pagamento e servizi innovativi per la clientela. In Sardegna i clienti della banca attivi on-line crescono del 4,4 per cento anno su anno e quelli mobile del 24,2. In aumento dell’1,8% anche il numero delle transazioni migrate su canali digitali. A partire da oggi, 4 dicembre 2018, i possessori di carte di pagamento UniCredit in Italia potranno usufruire di Google Pay, il modo veloce e semplice per pagare con Google. Ai clienti basterà scaricare la app di Google Pay oppure attivare l’app Monhey dall’app Mobile Banking UniCredit, aggiungere le proprie carte di credito, debito e prepagate UniCredit per iniziare a usarle e pagare presso i negozi, online e con i prodotti Google. In Sardegna a fine settembre 2018 sono 54.876 i clienti attivi online (+4,4% anno su anno) e oltre 36.000 i clienti mobile (+24,2% anno su anno).

   In aumento dell’1,84% anche il numero delle transazioni migrate su canali digitali. Inoltre, per tutto il mese di dicembre UniCredit inviterà clienti e non clienti a recarsi nelle proprie 38 filiali della Sardegna ma anche ad accedere alla banca attraverso i canali on line e mobile, per sperimentare la sinergia tra i canali fisici e digitali. Si chiamano U-Days e hanno lo scopo di promuovere la conoscenza dei pagamenti digitali e delle App di pagamento ma anche, più in generale, di accompagnare i clienti nella conoscenza e nell’utilizzo dei nuovi servizi on line e mobile, come l’apertura di un conto corrente tramite selfie, il pagamento di un F24 tramite ATM evoluto o banca on line o il pagamento delle bollette tramite finger print. “Grazie a Google Pay – ha ricordato Gianni Franco Papa, Direttore Generale di UniCredit – UniCredit completa la propria offerta mettendo a disposizione dei suoi oltre 7 milioni di clienti italiani in possesso di 9 milioni di carte di debito, credito e prepagate i principali servizi di pagamento tramite smartphone per acquisti sia online sia presso i punti vendita fisici grazie ad accordi diretti con Google Pay, Apple Pay, Samsung Pay, e con Alipay, quest’ultimo rivolto ai clienti esercenti per i soli punti vendita fisici.”