Un padre che si sente ancora giovane e che cerca escamotage di ogni
tipo pur di risparmiare sull’auto della moglie, una madre molto
esigente, una figlia desiderosa di avere la sua prima macchina, un
figlio super tecnologico: sono questi gli ingredienti di “Una famiglia
Full Optional”, la nuova web series firmata automobile.it, sito di
annunci di auto usate, disponibile in esclusiva al link
https://www.automobile.it/famiglia-full-optional e sulla pagina
Facebook di Automobile.it.
Grazie al taglio ironico e alla scelta di temi in cui ognuno può
ritrovare le dinamiche familiari che conosce bene, la web series,
realizzata dalla media company SHADO, mostra la vita quotidiana di una
tipica famiglia italiana alla ricerca dell’automobile adatta alle
diverse esigenze di ogni membro.
Giocando su alcuni stereotipi familiari, la moglie esigente e il
marito che cerca di accontentarla in tutti i modi senza tuttavia venir
meno ad alcuni “principi”, la figlia, fashion victim dichiarata che è
attenta soprattutto all’estetica, e il fratello che si lamenta, la
serie racconta il modo in cui si arriva alla scelta della giusta
automobile all’interno di una famiglia: tutti, nonostante piccole
discordie e dissapori, si aiutano per orientare meglio la scelta degli
altri componenti.
Tra espedienti narrativi che ricalcano la realtà e l’uso di divertenti
luoghi comuni, il video fornisce uno spaccato divertente sulla
quotidianità di una famiglia e sul difficile momento in cui si sceglie
e si acquista un’automobile. Con questa strategia narrativa,
automobile.it vuole comunicare a target di riferimento diversi la
semplicità di trovare l’auto giusta con pochi click e comodamente da
casa.
Se si guardano le dinamiche interne alla famiglia, infatti, si scopre
come siano spesso proprio i più giovani, i “millennials”, a dare
consigli agli adulti e a comportarsi in maniera più riflessiva quando
si tratta di scegliere quale automobile comprare.
La web series è composta da quattro puntate che andranno online nel
corso del 2018 con uscite trimestrali. Oltre alla serie, automobile.it
e SHADO hanno realizzato diversi contenuti di edutainment, disponibili
sul sito di Automobile.it, con protagonisti i membri della famiglia
con l’obiettivo di dare consigli e suggerimenti ai vari target di
riferimento.