Alghero: giovedì il Presepe, venerdì l'Albero di Natale con la Banda Musicale Dalerci

-
  Giovedì, alle ore 16.30 presso Lo Quarter, sarà Padre Mauro Maria Morfino, Vescovo della Diocesi Alghero – Bosa, a Benedire il Santo Presepe allestito dall'artista Tonino Serra. L'ingresso sarà libero e aperto a tutti. Venerdi 8 dicembre, alle ore 18, l'atteso appuntamento con l'accensione dell'albero di Natale a Porta Terra che apre ufficialmente il Natale ad Alghero conducendoci attraverso un percorso di luminarie e lanterne di stoffa colorata lungo le vie del centro storico.

   L'allestimento urbano “eLuceFù” è stato curato da Tonino Serra con la collaborazione del Prof. Giorgio Donini, Architetto della Comunicazione, e dello stilista Antonio Marras che ha omaggiato la sua città donando più di 8000 pezzi di stoffe (oltre 700 metri in totale) che costituiranno il decoro delle oltre 400 lanterne.

   Per il progetto “eLuceFù” è stata fondamentale la collaborazione degli studenti del Liceo Artistico “F.Costantino” di Alghero. Per l'accensione dell'albero di Natale sarà presente anche la Banda Musicale Dalerci che, da Piazza Porta Terra, attraverserà le vie del centro storico con il classico concerto natalizio, accompagnando il corteo alla visita delle numerose mostre e spazi espositivi che animeranno la città per più di un mese.