Si diceva che il liscio era chic ed elegante e il riccio troppo
aggressivo, addirittura impertinente tanto da sembrare fuori moda, ma
indossato dalle più influenti star di Hollywood e lanciato sulle
passarelle dagli hair-stylist più in voga del momento, il curly è
tornato prepotentemente di moda tanto da essere il trend più seguito
del 2017 con le beach waves, le onde effetto spiaggia. Gigi Hadid,
Rihanna e Beyoncé, sono solo alcuni dei volti portabandiera di questo
grande ritorno e vengono prese come icone di riferimento da moltissime
donne italiane che desiderano un look naturale e sbarazzino.
Crearle è ormai alla portata di tutti e grazie al trend sempre più in
crescita dello shopping online la quota rosa italiana può comodamente
creare un look da superstar “fai da te” comodamente davanti allo
specchio di casa. L’Osservatorio di Pagomeno www.pagomeno.it, il
comparatore di prezzi e prodotti di Schibsted Italy, svela che le
ricerche per prodotti di bellezza per la realizzazione del riccio
perfetto, infatti, sono cresciute costantemente del 20% mese su mese
da giugno ad oggi.
Per essere sempre alla moda ma tenere un occhio al portafoglio, le
donne cercano l’accessorio più funzionale e conveniente comparando
performance e prezzi su www.pagomeno.it, mettendo a confrontopiastre
arricciacapelli “beach waves”, spazzole rotanti, ferri conici,
diffusori e phon supersonici, tutti validi alleati per un effetto
mosso al naturale frizzante, sbarazzino, selvaggio o definito. Il
brand leader in cima alla classifica delle piastre per i capelli è GHD
(32%) con la piastra classica GHD V Gold Classic Styler (16%) che in
poche semplici mosse dona un look fresco ma trendy, mentre per ricci
più definiti e aggressivi le italiane vanno alla scoperta di strumenti
più innovativi ma semplicissimi da usare come per esempio
l’arricciacapelli automatico Babyliss Curl Secret Ionic (11%) dove il
riccio viene creato direttamente all’interno dell’apparecchio dando
vita ad una chioma lucente e voluminosa. Non da ultime ci sono le
donne che tengono molto al benessere del capello e per questo motivo
non abbandonano i fedelissimi phon e spazzola anzi, ricercano asciuga
capelli all’ultimo grido come il Dyson Supersonic (19%) che con la sua
nuova tecnologia aiuta a prevenire i danni causati dal calore e
permette di creare una acconciatura durevole e naturalmente luminosa.
Grazie alla comparazione prodotti, con filtri dettagliati che
permettono di valutare caratteristiche specifiche ma anche estetiche
come forma e colore, Pagomeno sta diventando anche per le donne
un“personal shopper” che aiuta nella scelta del beauty high-tech, per
poi accompagnare all’acquisto più conveniente grazie alla comparazione
di prezzi.